Blu Notte Colore: Codice Colore e Arredamento per Casa

Blu Notte Colore

Il blu è un colore fantastico da utilizzare per dipingere le pareti della tua casa dato che ti permette di utilizzare una varietà di tinte, dai toni chiari a sfumature molto più profonde, il tutto in modo accattivante.

È una delle alternative più frequenti a tua disposizione quando si tratta di scegliere la tonalità più adatta per le pareti della tua casa.

Il colore blu notte, in particolare, è una delle tonalità più scure e profonde disponibili, ed è il modo migliore di aggiungere eleganza e bellezza a una stanza mentre si spezza la monotonia di altre tonalità.

cucina blu notte

Colore e Definizione del Blu Notte

In termini di colore, il blu notte è la tonalità più scura del blu, così chiamato perché evoca il cielo notturno, ed è comunemente confuso o associato al colore nero.

Il termine è stato usato per la prima volta nel campo della pittura e del design nel 1915, ma ha guadagnato popolarità grazie a Grete Schütte-Lihotzsky, una designer e architetto austriaca che ha coniato la frase per la Cucina Francoforte, un sistema di mobili razionale ed ergonomico progettato nel 1925 che da allora è diventato un modello per le moderne cucine componibili.

La scelta di questo colore ha lasciato molti perplessi: non l’ha fatto per ragioni puramente estetiche, ma perché il blu notte ha dimostrato di essere un efficace repellente per le mosche.

salotto blu notte

Il blu notte è una tonalità importante per il web design che viene regolarmente utilizzata come alternativa al nero per creare magnifici sfondi per siti web e siti di e-commerce.

Decora le pareti con il blu notte

Il blu è stato a lungo il colore dominante nelle case, apparendo su pareti, tappezzeria e mobili. Il blu notte rivela tutta la sua incredibile attrazione per coloro che vogliono personalizzare e creare case uniche.

Cucina blu notte

La cucina, che è uno spazio molto utilizzato, si sta evolvendo in una sorta di secondo soggiorno, caratterizzato dai mobili scelti per la loro forza e vitalità.

Un pavimento in parquet o in gres porcellanato effetto legno, anch’esso disponibile, crea un bel contrasto con l’accenno dei pensili e delle ante dei mobili in questo colore molto scuro.

Una fantastica manifestazione del cielo notturno per la parete dietro i fornelli: un design allettante per una cucina contemporanea che si distingue dal resto della casa.

La zona giornoblu notte

ufficio blu notte

Il soggiorno moderno è ricco di selezioni di colori; un problema è però scegliere una tavolozza che sembri adeguata a un posto dove avrai ospiti. Il blu notte evita qualsiasi rischio e funziona bene con il marrone scuro e i mobili in legno minimalisti.

Una semplice parete può essere trasformata in una spettacolare opera d’arte utilizzando giochi cromatici con colori più chiari e la conoscenza di un pittore professionista. Per aggiungere un’esplosione di colore e luminosità alla zona, una soluzione più economica è quella di utilizzare la carta da parati con motivi intricati.

Camera da lettoblu notte

camera da letto blu notte

Il blu notte è una scelta popolare contemporanea poiché ha un bell’effetto di colore ed è appropriato per un’atmosfera elegante e splendida. Gli esperti del settore credono anche che sia un colore che è allo stesso tempo riposante ed eccitante per l’immaginazione, che considerano una combinazione vincente.

Nello spirito del dolce far niente, usare questa tonalità in combinazione con il rosso e il bianco per rifinire la metà superiore del soffitto e definire il perimetro può trasformare la stanza in un ambiente tranquillo dove puoi riposare e leggere, ascoltare musica o anche meditare. Non pensare solo alla pittura: ci sono una varietà di belle carte da parati sul mercato che possono trasformare la tua zona notte in un paradiso rilassante.

stanza da letto blu notte

Bagnoblu notte

Rubinetti antichi e uno specchio rotondo in un piccolo bagno convertiranno il bagno in un ambiente caldo e piacevole. Spesso si è cauti nell’andare troppo scuri e pesanti, temendo che lo spazio diventi ancora più affollato come conseguenza. Cambierai presto idea se imparerai a combinarli con accenti delicati e scintillanti.

In un bagno con aree insolite, come un bagno in mansarda, un pavimento composto da travi di legno bianche può servire ad aumentare l’impressione visiva. Questo è particolarmente vero in un salotto rilassante dopo una dura giornata di lavoro.

Codici Coloreblu notte: RGB, CMYK, HEX, Pantone e Ral

Il codice RGB per il colore blu notte è.

37, 40 e 80 sono i valori RGB per la tonalità blu notte.

I colori primari devono essere combinati nella seguente sequenza per ottenere questa tonalità:

Il 14,51% del tempo è dedicato al colore rosso.
Il 15,69% del totale è composto da verde e blu. La popolazione è composta per il 31,37% da donne.

I seguenti sono alcuni colori che hanno una forte affinità con il blu notte:

Il miglior colore complementare al blu notte:

Le seguenti combinazioni di colori che utilizzano il blu notte come base sono raccomandate per dipingere le pareti delle tue stanze o per scegliere la tappezzeria delle tue poltrone e divani.

oro, bianco, argento, rosso, verde, turchese, marrone

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.