
Il rosso chiaro è un colore brillante con una storia lunga e illustre.
L’uso del pigmento può essere fatto risalire fino all’Antico Egitto, dove si pensava che fosse sia un colore di vitalità e celebrazione, sia un colore di male e distruzione.
Da allora in poi, ilrosso chiaro è stato un colore popolare nel corso della storia, comparendo nei murales dell’antica Grecia, nell’abbigliamento bizantino per denotare status e ricchezza, e nei movimenti artistici che vanno dal Rinascimento ai tempi moderni.
Il Rosso Chiaro
Ilrosso chiaro è un colore associato a forti emozioni, come rabbia, sacrificio, pericolo e calore, così come amore, passione e sessualità. #FF0000 è il codice esadecimale per esso.
Stai cercando un colore diverso? I colori che sono legati alrosso chiaro sono elencati qui sotto.
Rosso chiaro / #FF0000 / #FF0000 / #FF0000 / #FF0000 / #FF0000 /
Hex #FF0000 è composto dal 100% dirosso chiaro, dallo 0% di verde e dallo 0% di blu in uno spazio di colore RGB (composto da tre luci colorate perrosso chiaro, verde e blu).
Hex #FF0000 è composto da 0% ciano, 100% magenta, 100% giallo e 0% nero in uno spazio di colore CMYK (conosciuto anche come colore di processo, o quattro colori, e usato nella stampa a colori).
L’angolo di tinta delrosso chiaro è 0 gradi, la saturazione è 100% e la luminosità è 50%.
Conversione dei colori
R: 100, G: 0, B: 0 e i valori CMYK di C: 0, M: 1, Y: 1, K:0 sono i valori RGB e CMYK, rispettivamente, per il colore esadecimale #FF0000.

Alessia T.
Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.