Grigio Cemento: il Colore RAL 7033

RAL 7033

In questo articolo parleremo del colore grigio cemento,  anche denominato RAL 7033.

Si tratta di una particolare sfumatura di grigio che ricorda il colore del cemento utilizzato nei cantieri per le costruzioni di case ed edifici.

Si tratta di una gradazione intensa e adatta a numerose tipologie di progetti di design, sia nel campo dell’arredamento d’interni che nella moda. 

Inoltre vi consigliamo di dare un’occhiata alle mazzette Ral che sono in vendita sul loro sito ufficiale,  dato che sono molto utili per poter decidere in maniera sicura quale sia il colore più adatto alle vostre esigenze. 

Infatti dalle mazzette è molto più facile vedere l’esatto colore che verrà utilizzato, dato che sullo schermo del computer la gradazione del colore può essere differente rispetto a quella dal vivo,  soprattutto se il monitor non è stato calibrato a dovere. 

Inoltre, se siete interessati a sapere quali siano i codici colori associati al RAL 7033 date un’occhiata qui sotto.

Il RAL 7033 con i colori RGB è composto da 127 (50%) di Rosso, 130 (51%) di Verde e 116 (45%) di Blu.

Per quanto riguardo il codice CMYK, è composta dal 25% di Cyan, dal 10% di Magenta, dal 30% di Giallo e dal 40% di Nero.

Il suo codice HEX è #7f8274.

Il grigio cemento, o RAL 7033, viene tradotto in varie lingue nei seguenti modi:

Inglese: Cement grey

Olandese: Cementgrijs

Tedesco: Zementgrau

Francese: Gris ciment

Spagnolo: Gris cemento

Speriamo che questo articolo sulla RAL 7033,  ovvero il colore associato al grigio cemento,  sia stato utile e vi ricordiamo che all’interno del nostro sito potete trovare tantissimi altri articoli sui colori della Scala Ral e anche di altre librerie come ad esempio quella Pantone.

Ci vediamo alla prossima lettura. 

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.