Grigio Topo Colore: Arredamento, Codici, Significato, Ral e Pantone

Colore Grigio Topo

In questo articolo parleremo del significato e delle applicazioni del colore grigio topo.

Vedremo infatti come puoi progettare la tua casa usando il colore grigio topo: dalla cucina, alla camera da letto, al bagno, al soggiorno, alle pareti interne ed esterne, come rivestimento, e anche in altri luoghi.

Imparerai anche come utilizzare il codice colore RGB per creare il colore grigio topo in una varietà di colori chiari e scure, così come le combinazioni di colori che stano bene con questa tonalità di grigio.

Si tratta infatti di una tinta versatile che può essere utilizzata in molti modi diversi.

Il Colore Grigio Topo

Il grigio topo è una tonalità versatile che funziona bene in una moltitudine di spazi interni della casa.

È un’ottima opzione per l’interior design e a breved vedremo come applicarlo in maniera efficente.

Combinando il grigio topo con altri colori infatti, un luogo può essere reso più accogliente e più caldo.

grafica gratis

Ciò è particolarmente vero nel soggiorno, nel bagno o in cucina durante l’inverno. Il grigio topo, se combinato con altre tonalità, può illuminare e raffreddare uno spazio in estate.

Di conseguenza, a seconda di come viene mescolato con altri colori o accoppiato con altre tonalità di grigio, il grigio topo può creare un ambiente caldo e invitante o un ambiente fresco e sofisticato, a seconda di come viene usato.

Codice colore grigio topo

È una supposizione popolare che tutti i grigi siano uguali, ma non è vero!

Il grigio topo ha una sua speciale personalità che lo distingue dalle altre tonalità della stessa famiglia di colori.

stanza da letto grigio topo

Il grigio topo infatti è un membro della famiglia dei grigi e prende il suo nome dal colore della pelliccia del mantello di questa particolare specie. Il suo modello di colore include sfumature di grigio cenere, grigio ferro e grigio lino, tra gli altri.

Di seguito sono riportate le immagini che lo ritraggono nelle varie codifiche: (108,110,107) è il codice colore RGB, #646b63 è il codice colore esadecimale e 7005 è il codice colore RAL. #646b63 è il codice colore esadecimale, mentre 7005 è il codice colore RAL. Come conseguenza dell’utilizzo del modello di colore RGB, si ottengono i seguenti risultati:

Il colore rosso costituisce il 39,22% del totale.
Il colore verde costituisce il 41,96% del totale.
Il colore blu costituisce il 38,82% del totale.

grafica gratis

Le migliori combinazioni di colori con il grigio topo

Il grigio topo può essere usato per creare una varietà di combinazioni di colori, che vanno dal bianco antico al bianco brillante, dal rosa pastello al vibrante verde acqua. Diamo un’occhiata ad alcune delle combinazioni più affascinanti che possono essere fatte.

La cucina grigio topo

cucina grigio topo

Questa combinazione di colori dona raffinatezza a qualsiasi parte della casa, ma soprattutto a una cucina dall’atmosfera aperta e ariosa: scegliete un’isola e un backsplash bianco abbagliante, poi introducete il grigio topo andando a giocare con il pavimento e i pensili, così come la credenza, in tonalità più chiare. Non sarà trascurato l’elemento in acciaio inossidabile per il frigorifero e il forno, che aggiungerà un tocco di lucentezza al design generale della cucina.

grafica gratis

La zona pranzogrigio topo

Come forse sapete, il giallo è un colore luminoso e allegro: immaginatelo su metà della parete di una sala da pranzo moderna e minimalista, con il tono grigio perla nella metà inferiore che smorza la luminosità. Apparirai davvero elegante e splendido con questo outfit! Fate una dichiarazione con un’enorme moquette grigio shag come punto principale della vostra zona e un arredamento in legno rustico in toni neutri.

Il bagnogrigio topo

bagno grigio topo

I colori grigio topo e corallo vanno bene insieme in un bagno con uno stile minimalista e linee pulite. Un bagno color corallo veneziana fornirà un tocco affascinante e piacevole per l’arredamento, fornendo anche uno scopo utilitaristico, rompendo il grigio monotono parete finestrata.

Asciugamani da bagno corallo offrirà un pop di colore per un ambiente in gran parte grigio con un sacco di piastrelle di ceramica a parete e piastrelle impressione di marmo per selezionare da.

Il soggiorno di toni di grigio

salotto grigio topo

Considera di andare per un look semplice nel tuo soggiorno, con il divano come punto centrale. Scegliete pareti bianche per definire l’area e librerie grigio scuro per accentuarle. Posizionandolo al centro della stanza, si può fare un grande divano comodo grigio muschiato con uno schienale inclinabile e una pedana estesa il punto focale.

Stai cercando consigli e suggerimenti per la decorazione? Diventa un membro del gruppo
Cuscini di varie dimensioni e forme, plaid, e coperte meravigliosamente morbide in una gamma di colori grigi completano l’aspetto. Ancora più sorprendente è il contrasto tra un divano nero e un pavimento in legno chiaro, particolarmente grigio ghiaccio con un effetto consumato.

La camera da lettogrigio topo

camera da letto grigio topo

Mescolate i colori ardesia, bianco e grigio topo che si adattano alla stanza con un parquet chiaro che dà alla stanza un grande senso di spazio privato per creare una camera da letto romantica e accogliente nello stile di una baita di montagna.

In combinazione con lenzuola, copriletto e federe nei toni del grigio topo e dell’ardesia, così come del bianco sporco, il telaio del letto in legno massiccio crea un look accogliente. Un enorme tappeto posto immediatamente sotto il letto, in modo che emerga dai lati, diventa una caratteristica cruciale quando si vuole il massimo comfort possibile.

Non avete trovato i nostri consigli su come usare il grigio topo nell’arredamento della vostra casa abbastanza utili? Lascia che 50 sfumature di grigio ti ispirino quando si tratta di progettare la tua casa.

Codici colore grigio topo

Il colore grigio topo, che ha il valore esadecimale #646b63, è usato per simboleggiare il verde. Come dimostrato dal suo componente RGB, #646b63 è composto dal 39,22% di rosso, 41,96% di verde e 38,82% di blu. Nello spazio di colore HSL, il codice di colore esadecimale #646b63 ha una tinta di 113° (gradi), una saturazione del 4% e una chiarezza del 40%. La lunghezza d’onda del colore è prevista essere 553,05 nm, che è la lunghezza d’onda del verde.

Pantone e RAL Grigio Topo

Il Grigio topo è presente anche nel Pantone e nella scala RAL.

footer grafica 1

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.