Colore RAL 7016: Grigio Antracite / Anthracite Grey

Colore RAL 7016

Con il rapido aumento dei manufatti in alluminio come porte, finestre, mobili per esterni, tettoie per scuole e altri articoli simili, il Grigio Antracite (RAL 7016) si è evoluto in uno dei colori di verniciatura in polvereusati più spesso.

A causa di questa crescita negli ultimi anni, la maggior parte dei fornitori di vernici in polvere ne hanno fatto un componente standard del loro inventario.

È ampiamente utilizzato nei più recenti parchi commerciali, nei nuovi complessi residenziali, nelle facciate dei ristoranti, nelle scuole e negli edifici del centro città.

RAL 7016 è ben riconosciuto come la scelta migliore degli architetti e viene impiegato in una vasta gamma di progetti in tutto il mondo.

grafica gratis

Per quale motivo la sua fama è salita a livelli così incredibili?

È semplice, i seguenti sono i motivi per cui RAL 7016 è preferito a tutti gli altri colori RAL:

  • In contrasto con il bianco, il colore RAL 7016 è molto discreto. Inoltre, impedisce ai telai delle finestre o delle porte di sporgere visivamente, il che riduce l’effetto visivo complessivo di una nuova aggiunta o scuola.
  • RAL 7016 è un tono di grigio molto pratico che si combina molto bene con una vasta gamma di materiali da costruzione e finiture (mattoni a vista, intonaco dipinto, rivestimenti in legno e pietra naturale, ecc.)
  • RAL 7016 richiede relativamente poca cura a causa del suo colore oscuro, che è estremamente indulgente a qualsiasi deposito di polvere e sporco che può accumularsi nel tempo – al contrario del bianco, che appare al meglio solo quando è perfettamente pulito.
  • RAL 7016 è disponibile in una varietà di dimensioni e forme.

Soprattutto, però, uno dei vantaggi più importanti del Grigio Antracite è che è uno dei colori più semplici da includere in uno schema di colori esistente. Può essere usato per completare e migliorare praticamente qualsiasi altro colore.

Mentre ci sono una pletora di colori RAL disponibili per la verniciatura dell’alluminio, il grigio antracite RAL 7016 è la scelta più comune in termini di popolarità.

Come conseguenza della sua flessibilità, se combinata con le estrusioni del profilo attraente dell’alluminio, il risultato è un prodotto che può essere integrato senza soluzione di continuità in qualsiasi tipo attuale di proprietà, pur sembrando di essere sempre stato lì.

Per esempio, il sistema di tettoie per esterni e scuole Spaceshade è un famoso esempio di questo tipo di utilizzo del colore e del prodotto.

Uno dei prodotti di apprendimento all’aperto più popolari per le scuole nuove ed esistenti è Spaceshade, che si distingue per la sua capacità di fondersi con l’estetica generale dell’edificio.

La combinazione di un design classico ma contemporaneo e la discreta finitura Grigio Antracite gli permette di integrarsi facilmente sia con l’architettura tradizionale che con quella moderna.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.