Color Verde Militare (Mimetico): Significato, Abbinamenti e Codice Colore

Colore Verde Militare

In questo articolo parleremo del colore verde militare.

Spiegheremo le origini, il significato psicologico e menzioneremo anche i codici colore Hex, RGB e CMYK per il verde militare

Infatti, in questa pagina troverai tutti i valori di colore per il verde militare e analizzeremo come potete utilizzarlo per l’abbigliamento e anche per l’arredamento di casa.

Siete pronti? Cominciamo!

Il Color Verde Militare

Trovare il colore perfetto per il tuo progetto di design è fondamentale, sia che tu sia un grafico, un artista, un designer o un semplice appassionato del mondo dell’arte e design.

Anche se scegliere un colore potrebbe essere semplice la maggior parte delle volte, potresti trovarti in una posizione in cui hai bisogno di palette di colori sofisticati e particolari per il tuo progetto.

La tonalità verde militare potrebbe fare al caso tuo!

Questa splendida tonalità di verde è un’opzione preferita da molti designer e artisti, tuttavia, è un colore difficile da generare in molti sistemi grafici.

E se non sai cosa stai facendo, potresti finire con uno dei tanti altri tipi di verde.

verde militare abbinamento

Fortunatamente non dovrete fare tutto da soli. Il colore verde militare può essere semplicemente creato utilizzando il codice di colore verde militare corrispondente al tipo di applicazione che state eseguendo, e questa pagina copre sia il codice che i colori che compongono questa vivida tonalità.

Continuate a leggere questo articolo per saperne di più nel dettaglio!

Il codice HEX per il codice colore verde militare

Molti centri di progettazione grafica utilizzano il sistema di colori HEX, quindi se lavori nel settore, c’è una grande probabilità che lo userai nei tuoi progetti.

Fortunatamente, il valore HEX per il verde militare è semplice: il codice da usare è #4b5320.

Valori RGB e percentuali del verde militare

Ogni tonalità nello spettro del design grafico ha un valore diverso, o una proporzione di colori che la compongono, e il verde militare non fa eccezione.

La percentuale di colore verde militare nel sistema RGB (rosso, verde, blu) è costituita da verde militare in (75,83,32).

Valori e percentuali CMYK del verde militare

I valori RGB si concentrano su una combinazione di tre colori, mentre i valori CMYK si concentrano su combinazioni di quattro colori. Inoltre, i valori CMYK per il verde militare sono praticamente identici alle percentuali reali (10,0,61,67).

Puoi fidarti dei nostri esperti del colore.

Puoi essere sicuro che otterrai il campione appropriato ogni volta, ora che sai quali valori compongono il codice colore verde militare. Tuttavia, se vuoi assistenza con qualsiasi altra tavolozza di colori, puoi essere certo che saremo in grado di aiutarti.

Hex #4b5320 (comunemente noto come verde militare) è composto da 29,4 per cento rosso, 32,5 per cento verde e 12,5 per cento blu in uno spazio colore RGB. Uno spazio di colore CMYK, d’altra parte, è composto da 9,6% ciano, 0% magenta, 61,4% giallo e 67,5% nero.

Ha un angolo di tinta di 69,4 gradi, una saturazione del 44,3 per cento e una luminosità del 22,5 per cento. Combinando #96a640 e #000000, è stato creato il colore #4b5320. #336633 è il colore websafe più vicino.

Qual è il colore Military Green?

Il colore Military Green è un verde oliva di media tonalità della nostra collezione Greens. Usa questo colore sui mobili o sulle costruzioni per dare alla tua casa un look nuovo e fresco.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.