Verde Bottiglia Chiaro e Scuro: Abbinamenti, Arredamento, RAL e Pantone

Colore Verde Bottiglia

È possibile definire la tonalità verde bottiglia come scura e molto elegante, forte ma non troppo evidente.

Di conseguenza, è diventata popolare nel design d’interni della casa dato che offre molta personalità all’ambiente.

Qual è la vostra tonalità preferita? È il verde scuro?

Se la risposta è Si, allora la tinta verde bottiglia potrebbe essere ideale per progettare l’arredamento della tua casa!

Scopri come utilizzarla al meglio in casa tua continuando a leggere questo articolo.

Abbiamo raccolto alcune idee da usare nella tua casa o nel tuo appartamento, e speriamo che ti piacciano 😉

Cos’è il colore verde bottiglia?

Si tratta di una ricca e squisita tonalità di verde scuro.

È spesso collegata alla natura e alla tranquillità, e il codice esadecimale del colore è #326647.

Nella tavolozza dei colori PANTONE, è identificato dal numero 7734 C, che è anche conosciuto come Hunter.

grafica gratis
Verde Bottiglia 1

Infatti, la tinta è anche conosciuta come verde cacciatore e verde corsa britannico.

Per quanto riguarda l’arredamento, la tonalità verde scuro delle pareti e dei soffitti aggiunge eleganza e armonia all’interno della casa.

A causa della sua naturalezza, il verde bottiglia è un colore universale, nel senso che è abbastanza saturo, nonostante il fatto che non sia particolarmente potente.

Di conseguenza, si integra con una vasta gamma di stili di interior design. Sia in soggiorno che in camera da letto, può essere un’ottima scelta. È interessante notare che si può trovare anche in cucine e bagni.

Il colore verde bottiglia nel design d’interni è una buona idea?

Recentemente, il colore verde bottiglia è diventato abbastanza di moda.

Molti proprietari di immobili scelgono di usarlo perché credono che sia la tonalità di verde più attraente disponibile sul mercato.

Inoltre, questa tonalità ha anche altre caratteristiche. Anzitutto, è una tonalità rilassante.

Quindi, se lavorate in un ambiente stressante, considerate che sarebbe piacevole tornare a casa in una casa che vi accoglie in completo relax.

cucina verde bottiglia
grafica gratis

Tuttavia, alcuni individui sono terrorizzati dal verde bottiglia perché credono che sia difficile da abbinare nell’ambiente.

Nula potrebbe però essere così lontano dalla realtà. Il verde bottiglia è uno dei colori più semplici da includere in uno schema di interior design. È infatti difficile fare un errore mentre si usa questo colore.

Il verde bottiglia: con quali colori si dovrebbe abbinare?

L’adattabilità del verde bottiglia, come detto in precedenza, si vede anche nei suoi abbinamenti con altre tonalità.

Inoltre, può essere usato con tinte meno evidenti e altamente sature, come il fucsia, per creare un effetto più interessante.

Volete sapere quali sono le combinazioni più popolari in questo momento? Guardate la seguente lista di colori che vanno molto bene con il verde bottiglia:

Il grigio è una bella tonalità che, se combinata con il verde cacciatore e il legno naturale, non solo è fantastica, ma ha anche un effetto rilassante. Evoca associazioni con il legno e aiuta nel processo di rilassamento.

I colori beige, ecru e bianco sono tutti relativamente neutri, e vanno bene con il verde militare per creare un effetto squisito.

Il fatto è che è una delle soluzioni più frequenti e non aggiungerà nulla di nuovo al design d’interni. Se volete dare un po’ di personalità al vostro design, includete alcuni componenti dorati.

Il rosa polveroso è una tonalità che sta diventando sempre più popolare nel design d’interni, soprattutto se combinato con il verde bottiglia. Nonostante il fatto che prima era estremamente controverso a causa della sua novità, la combinazione sta diventando popolare tra le persone.

soggiorno verde bottiglia
grafica gratis

Giallo senape – è una tonalità vivace che dà vita al verde bottiglia portandolo in vita. Sembra fantastico come colore d’arredo complementare e su larga scala in una stanza. Si può, per esempio, andare per un divano giallo senape nel vostro soggiorno.

Un divano verde bottiglia in soggiorno è stata l’opzione di colore più popolare negli ultimi anni.

Quando si tratta di arredamento soggiorno, verde bottiglia è una tonalità davvero gratificante per lavorare con. Una combinazione di colori verde bottiglia scuro può essere utilizzata per creare un arredamento vintage così come un soggiorno contemporaneo. Tutto dipende da come si applica il colore, quali colori aggiuntivi si includono e quali accessori si scelgono.

Se non avete idea di come volete che sia il vostro salotto verde bottiglia, abbiamo una scelta universale da considerare. Una delle pareti dovrebbe essere dipinta di verde militare. In alternativa, potrebbe servire come sfondo per un divano o un televisore. Le decorazioni grigie dovrebbero essere appese al muro.

L’aggiunta di mobili color crema e di un enorme vaso verde bottiglia pieno di erba di pampa essiccata in un angolo finirà perfettamente il look. Se pensate che la stanza sia troppo tranquilla, potete aggiungere alcuni cuscini e coperte verde bottiglia al divano per spezzarla. In termini di dimensioni, è una scelta eccellente sia per piccoli che per grandi spazi.

Come si utilizza il colore verde bottiglia in casa?

Secondo gli esperti di interior design, il colore verde bottiglia è una delle più grandi opzioni per gli interni della casa – indipendentemente dal fatto che lo usiate in una casa o in un appartamento. Inoltre, il verde bottiglia scuro può essere impiegato in una varietà di applicazioni.

Il verde bottiglia è una tonalità che può essere usata sulle pareti o come colore prominente dei mobili con relativa facilità. Può anche essere trovato in una varietà di accessori. Tutto dipende dal design della vostra casa o appartamento, così come dalle vostre preferenze del momento.

Lo spazio interno della vostra casa è limitato e siete preoccupati che l’aggiunta del verde bottiglia lo faccia sembrare ancora di più? È una situazione che può essere semplicemente evitata. Basta ricordare di non usarlo come colore primario delle pareti, ma piuttosto come complemento ad altri elementi nella stanza, come un divano o foto alle pareti.

I bagni in colore verde bottiglia.

Un bagno verde non è spesso associato a buone associazioni.

Quando questa combinazione di colori veniva usata nel design d’interni solo pochi anni fa, sembrava essere piuttosto ordinaria – se non addirittura kitsch.

grafica gratis

Era comune che le pareti e i pavimenti fossero coperti da piastrelle uguali e rumorose, spesso decorate con forme geometriche o fiori. I disegni del passato spesso usavano qualsiasi cosa fosse disponibile sul mercato, e la selezione era limitata in confronto al mercato di oggi.

L’uso del colore verde bottiglia nel bagno, d’altra parte, fornisce una prospettiva totalmente nuova e rinfrescante sul design di tali interni.

Il verde cacciatore scuro accoppiato con il bianco o il nero può creare un effetto veramente affascinante in una stanza quando viene usato come parte di un pallet di colori di base. Il grigio antracite è spesso usato al posto del nero nel design d’interni perché è più delicato e migliora dolcemente l’intero schema di design d’interni.

Verde bottiglia in cucina

Stai considerando una cucina verde, ma sono preoccupati che sarebbe una decisione rischiosa? Se guardate le attuali tendenze del design d’interni, vedrete che una tale combinazione di colori è spesso usata anche nelle cucine. Un design unico casa può essere raggiunto combinando verde bottiglia con un altro colore più audace. Il risultato è qualcosa che non è mai stato visto prima.

Tuttavia, nonostante il fatto che ci sono fotografie di creazioni audaci con cucine verde bottiglia può essere trovato su Internet, soluzioni tradizionali rimangono i più popolari. Il verde bottiglia combinato con il bianco e il grigio è una combinazione di colori universalmente attraente e molto coerente.

Il colore verde bottiglia ha codice colore esadecimale #343b29 e nei colori RGB è composto di 20.39% rosso, 23.14% verde e 16.08% blu.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.