Colore Fragola: Significato, Codici RGB e CMYK, Pantone e RAL

Color Fragola

In questo articolo parleremo del colore fragola, che è una delle tante tonalità di rosso.

Vi daremo anche dei suggerimenti su come utilizzare il colore rosso fragola per decorare e abbellire la vostra casa, dato che si tratta di un ottimo colore per l’interior design.

Vi daremo idee per utilizzare il colore e le sue varie tonalità in diverse stanze della casa, come la cucina, il soggiorno, la camera da letto e il bagno.

Inoltre, vi spiegheremo l’approccio più efficace per usarlo sulle pareti interne ed esterne.

Andremo ad esplorare le combinazioni dei colori fragola, la loro codifica colori RGB e i colori fragola chiari e scuri.

Il rosso fragola è una tonalità di rosso medio-scuro che si distingue per la sua intensità e luminosità. Quando parliamo del frutto vero e propio, più intenso è il rosso della fragola, più caratteristiche salutari ha il frutto se ingerito.

Il rosso fragola, un colore dai toni passionali e vivaci, viene utilizzato anche nel mondo dell’abbigliamento femminile.

grafica gratis
Colore Fragola casa

È una tonalità di tendenza che si impone sulle passerelle, soprattutto durante i mesi estivi.

Quando si tratta di design d’interni, utilizzare la forza e la luminosità di questo colore è un’opportunità per divertirsi un po’ quando si ridecora la propria residenza.

È vero, dopo tanti anni di vedere lo stesso colore, ci si può stancare, e quando il vostro budget è limitato, è meglio trovare nuovi modi di usare il colore per dare alle vostre stanze un aspetto fresco.

È noto per il suo potere e la sua forza, così come la sua rapidità, mentre si va ad inserire in una casa. Il colore rosso non è sempre abbracciato con zelo poiché è considerato eccessivo e, soprattutto nella zona notte, un elemento di disturbo al processo di riposo e relax.

Se il colore è troppo forte, dovrebbe essere usato con parsimonia e consigliato per accentuare gli angoli e altre aree dell’appartamento.

Il rosso fragola nel bagno

Colore Fragola bagno

Il bagno è un luogo dove le persone spendono tempo e denaro per migliorare l’illuminazione, scegliere un mobile contenitore o trovare una cornice delicata per lo specchio in cui si guardano ogni mattina.

La selezione dei colori si limita al semplice compito di scegliere una tonalità luminosa: bianco, crema, cotone e diverse sfumature di giallo sono tra le opzioni più comuni.

E se aggiungere un pizzico di eccentricità al mix facesse parte del processo di rimodellamento?

La parete a mosaico che fa da sfondo al bagno è sempre un’opzione di grande impatto, evidenziando il design del modello scelto.

grafica gratis

Cucina color fragola

Avete mai giocato con il rosso in cucina? Ha dimostrato di essere uno dei colori più di tendenza perché si abbina a tanti stili diversi. Le combinazioni che includono componenti metallici sono una delle più adatte.

Uno dei contrasti più spesso consigliati è il bianco, ed è una delle prime cose che viene in mente quando si pensa a questo. L’idea di rifare il pavimento e di scegliere piastrelle di marmo lucido evoca idee di salotti americani del 1950.

Camera da letto rosso fragola

Colore Fragola arredamento

Stai cercando consigli e suggerimenti per la decorazione? Diventa un membro del gruppo
Trovare il tempo per rilassarsi regolarmente è un must per alcune persone. Può essere difficile cambiare i comportamenti dopo tanti anni, quindi inizia con poche cose dai colori vivaci per evitare di avere un grande impatto.

Interno di una stanza dei giochi per bambini. Rendering tridimensionale. La foto dietro il vetro l’ho scattata io stesso.

Una sequenza di arredi complementari fornisce un forte contrasto con il marrone della struttura del letto e dei comodini. L’uso di uno sfondo bianco offre un ambiente rilassato ideale.

Soggiorno rosso fragola

Colore Fragola soggiorno

Per creare un cambiamento drammatico, cercate indicazioni di vitalità nell’ambiente del soggiorno. Il potere del rosso può essere impiegato per enfatizzare una vasta gamma di stili, dai più attuali ai più etnici e bohémien nei loro estremi.

Il mix del divano e della parete produce un corpo unico. Gli inserti in grigio e pesca danno un cambiamento rinfrescante dall’apparente monocromia, e questi colori si adattano particolarmente bene ai colori brillanti.

Le sedie, con la loro curva sinuosa, sembrano concordare che il bianco è ancora uno dei colori più popolari da abbinare all’intensità del rosso.

Il codice RGB del rosso fragola è composto dai numeri 206, 48 e 24.

Per ottenerlo, dovrai mescolare i colori principali nel modo seguente:

  • la tonalità del rosso (83,53%)
  • Il verde rappresenta il 18,82% del totale.
  • Il blu costituisce il 19,61% dell’intera tavolozza.


Ci sono una varietà di sfumature tra cui scegliere, alcune delle quali sono più potenti di altre.

Il codice RGB del rosso puro è 203, 50 e 52.
succo d’arancia con un pizzico di arancia sanguigna 203, 40, e 33 sono i codici colore RGB.
I valori RGB 210, 31, e 27 cremisi sono usati per rappresentare il rosso pompeiano. 60 rosa è il codice RGB. Rosso (codice RGB: 230, 50, 68) 220, 20, 60 rosa è il codice RGB.

footer grafica 1

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.