Rosa Shocking Colore: Significato Psicologico, Abbinamenti e Arredamento

Colore Rosa Shocking

Daisy Fellowes, la fondatrice delle macchine da cucire Singer, è stata colei che ha inventato questa tonalità di rosa, ispirata da un diamante Cartier a taglio rosa che indossò il giorno del suo matrimonio.

FC0FC0 è il codice esadecimale del coloreRosa Shocking.

In termini di colori RGB, è composto dal 55% di rosso, dal 3% di verde e dal 42% di blu.

C:0 M:94 Y:24 K:1 sono i codici colore CMYK usati nella stampa.

pantone rosa shocking

IlRosa Shocking ha una tinta di 315 gradi, una saturazione del 94% e un valore di luminosità del 99% sulla scala HSV/HSB.

La prossima tabella contiene dettagli su ulteriori codici colore, come gli equivalenti di colore sicuri per il web e HTML & CSS. Vengono forniti anche i colori Pantone® (PMS) e RAL che corrispondono meglio.

La tonalità diRosa Shocking è stata inclusa nella collezione come colore d’accento dalla stilista Elsa Schiaparelli per il suo profumo Shocking.

Hot Pink e Kinky Pink sono altri due nomi per questo colore.

grafica gratis

Colore complementare al Rosa Shocking

tonalità rosa shocking

La tinta complementare delRosa Shocking è Malachite, che ha il valore esadecimale #0FFC4B. I colori complementari sono quelli che si trovano alle ruote opposte della ruota dei colori, o agli estremi della ruota dei colori.

Di conseguenza, il colore #0FFC4B offre il maggior contrasto al colore #FC0FC0 nel sistema di colori RGB.

La tavolozza dei colori complementari è più comoda da usare e ha una maggiore superficie di lavoro. Una tavolozza di colori che contrastano tra loro ha dimostrato in molti test di essere il metodo più efficace per catturare l’attenzione di uno spettatore.

Allo stesso modo di un tavolo convenzionale,

IlRosa Shocking (#FC0FC0) è legato ai colori Folly (#FC0F4A) e Electric Purple (#C20FFC).

Nello spazio colore RGB, queste due tonalità simili si trovano rispettivamente a sinistra e a destra delRosa Shocking, con una differenza di 30 gradi su entrambi gli assi orizzontale e verticale.

arredamento rosa shoking
grafica gratis

Una tovaglia di tonalità simili funziona meravigliosamente se il tuo colore principale è un tono triste o pastello, oltre ad essere estremamente rilassante per gli occhi.

Ognuna delle tre tonalità nella tabella di colore triadicaRosa Shocking è separata da 120 gradi nello spazio colore RGB.

Quando vengono utilizzati insieme in una singola opera d’arte, i colori #C0FC0F (Bitter Lime) e #0FC0FC (Spiro Disco Ball) producono una stupefacente e splendida tavolozza triadica con la più ampia gamma di tonalità e, di conseguenza, il miglior contrasto concepibile.

Le tinte #4AFC0F (Verde Clorofilla) e #0FFCC2 (Verde Mare (Crayola)) sono divisioni complementari delRosa Shocking (#FC0FC0) sulla ruota dei colori RGB.

Il colore principale è mescolato con i colori complementari su entrambi i bordi laterali a 30° del colore complementare in una tavolozza di colori complementari divisi.

Secondo le nostre scoperte, l’uso di tabelle di colori complementari divisi è in aumento online, specialmente nelle aree delle arti grafiche e del web design (come il web design e lo sviluppo).

pattern rosa shocking
grafica gratis

È ipotizzabile che questo sia dovuto al fatto che non è così nettamente contrastato come la tovaglia di colore complementare, risultando in una combinazione visivamente accattivante.

La ruota dei colori delRosa Shocking, come il convenzionale arcobaleno, è basata sul paradigma dei colori RGB e contiene sette tonalità. È disponibile in due diverse dimensioni: piccola e grande.

È concepibile che non noterai molti cambiamenti di colore, in particolare se la tinta selezionata è scura o molto brillante. Anche se questo è vero, può risultare in alcune intriganti tavole sbiadite, morbide, ricoperte di pastello o arcobaleno opaco.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.