Nomi di Colori con la Lettera T

colori con lettera T

Già da quando ero un bambino, associare tra loro i colori per poterne vedere le sfumature, mi ha sempre entusiasmato.

Crescendo ho applicato questa passione ai miei studi e nel tempo, analizzando la vita dei più grandi pittori di tutti i tempi (Picasso, Van Gogh, Caravaggio, Botticelli ecc.) ho iniziato ad osservare come utilizzavano i colori per dar vita alle loro straordinarie opere.

Se anche tu ami il mondo della pittura ti sarai reso conto che non solo nei dipinti ritroviamo quest’arte, ogni luogo che ci circonda è caratterizzato da colori: i muri della nostra abitazione, il nostro abbigliamento sono solo degli esempi per capire che attraverso i colori esprimiamo ogni giorno la nostra personalità e il nostro stato d’animo.

Scopriamo insieme i colori che iniziano con la lettera “T”

Oggi insieme a voi voglio parlare dei colori che iniziano con la lettera “T” e scoprire il loro messaggio.
Per prima cosa capiamo quali sono questi colori:

  • Tabacco
  • Tè verde
  • Terra di Siena
  • Testa di moro
  • Tortora
  • Turchese

Tabacco

Il color tabacco è una tonalità di marrone che si identifica con il tabacco lavorato. Questa tinta trasmette un messaggio di maturità.

Tè verde

Il colore tè verde è una sfumatura delicata di verde, viene spesso utilizzato per comunicare calma e serenità associata ad un’abbondante fortuna nel senso generale del termine.

Terra di Siena

Il color terra di Siena deriva da un pigmento inorganico che appartiene alla famiglia dei bruni. Le due tonalità che possiamo distinguere sono: terra di Siena naturale, terra di Siena bruciata.
Queste tinte hanno un forte significato associato alla natura e alla biocompatibilità.

Testa di moro

Colore tendente al marrone scuro. Il suo significato simbolico viene associato alla sensualità, è espressione di equilibrio e buona salute.

Tortora

Il tortora è un colore elegante, raffinato e di forte personalità. Nasce dalla mescolanza di tonalità marroni abbinate ai grigi che insieme ci trasmettono un senso di tranquillità e riposo. Dipingere i muri delle case con questa tinta conferisce all’ambiente un tocco di familiarità e accoglienza.

Turchese

Questa tinta comprende sfumature chiare, medie oppure scure di azzurro. Esprime calma, sollievo ed è quindi un colore consigliato per tutti gli stati di stress mentale. Ci infonde un messaggio di cambiamento e ci stimola a percorrere nuove idee rendendoci più creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.