Colore Bluette: Significato, Moda, Pantone e Immagini di Abbinamenti

Color Bluette

Nel mondo della moda, il blu è stato a lungo considerato il colore che rappresenta l’eleganza e la tradizione.

Considerate il colore di uno smoking tradizionale da uomo, che è solitamente blu con dei risvolti neri.

Lo stesso vale per gli abiti da sera: il blu notte è di gran lunga la scelta di colore più popolare quando si tratta di abiti lunghi per eventi speciali o galà.

I marchi di tendenza, che sono quelli che introducono gli stili che saranno poi emulati in futuro, hanno infatti scelto una tonalità specifica di un particolare colore da presentare nelle loro sfilate anno dopo anno.

È in questo modo che danno vita a nuove tendenze di colore e contemporaneamente mettono a riposo le tonalità della stagione precedente.

Come detto in precedenza, il blu rappresenta l’eleganza, la classicità e la compostezza; tuttavia, il mondo della moda quest’anno sta abbracciando il colore bluette.

tonalità colore bluette
grafica gratis

Il bluette è un colore che è situato tra il blu scuro e il blu elettrico in tonalità.

Abbiamo evitato questo colore nelle stagioni precedenti, ma ora è una delle tonalità che non possiamo permetterci di ignorare se vogliamo essere al passo con la moda in questa primavera.

Ci sono specifiche linee guida di moda che devono essere seguite, quindi non possiamo semplicemente scegliere qualsiasi abbigliamento di questo colore.

Ma non preoccupatevi. La missione di questo articolo è quella di guidarti nella giusta direzione indirizzando la tua attenzione verso l’abbigliamento appropriato, le tendenze della moda e la combinazione ideale dell’outfit.

Prepariamoci per il Look of the Day di oggi, che avrà come punto focale il colore bluette!

colore bluette moda
grafica gratis

Il Colore Bluette: abbinamenti e abbigliamento

Nella primavera del 2021, è tutto bluette! Il colore bluette vi aiuterà a creare stili, abbinamenti e le tendenze giuste per la stagione a venire!

A cominciare da una breve lista di combinazioni che vi lasceranno sicuramente a bocca aperta.. siete pronti? Cominciamo!

Giacca e Pantalone Bluette:

Indossare un completo giacca blazer con pantaloni morbidi e svasati dello stesso colore della giacca è uno dei modi migliori per sfruttare al meglio la tendenza bluette di questa stagione.

Lo stile androgino è il più popolare, e possiamo aspettarci che continuerà a darci molto piacere ancora per molto tempo.

Di conseguenza, scegli un completo bluette, una semplice maglietta bianca di cotone (a tinta unita o con una fantasia per un look più rilassato) e un paio di scarpe old school per completare il tuo insieme (quelle che non passano mai di moda).

abito color bluette

Avrai creato un look elegante ma sportivo, adatto sia per una giornata in ufficio che per un aperitivo in città con gli amici!

Inoltre, non dimenticare di dare un’occhiata al Look of the Day di venerdì: Sneakers vintage!

Crea un ensemble di base, monocromatico, come ad esempio tutto nero o un top e pantaloni a corsetto, e poi usa solo un pezzo di abbigliamento bluette da abbinare a un colore che non hai mai indossato prima per completare il look.

Di solito è una decisione saggia scegliere una giacca luminosa perché aggiunge profondità al vostro ensemble senza richiedervi di abbinare i colori.

Per darvi un’idea di cosa sto parlando, guardate Hailey Bieber, che si veste per le strade con una giacca blazer bluette, tee e pantaloni dritti, oltre a una cintura alta dello stesso colore, per finire il suo look. Divino!

Puoi accessoriare con il tuo pezzo preferito: se ti piace il bluette ma preferisci qualcosa di più conservativo, questa è l’opzione che fa per te. Non importa quale combinazione di colori tu scelga, dovresti fare la tua dichiarazione personale.

Scegli una borsa in questo colore di tendenza (cioè, una borsa di media grandezza che può essere portata a mano; si prega di notare che non si tratta di una pochette!) in quel momento per abbinare il tuo outfit.

L’accessorio bluette aggiungerà un tocco finale speciale al tuo ensemble! Avrai un aspetto estremamente alla moda, senza dover fare un grande sforzo!

Abbiamo già parlato di come il bluette sia un colore bello ed elegante che può essere indossato per una varietà di occasioni ed ensemble, ma non abbiamo parlato del secondo motivo della sua versatilità: sta bene a tutti!

Le more, le bionde e le persone con toni di pelle chiari, scuri o olivastri sono tra i più popolari. Il bluette è adatto a tutte le età e a tutti i generi! Perché?

È un colore vibrante che non è né pastello né fluorescente in natura. Migliora la tua attrattiva naturale e fai emergere le migliori caratteristiche di qualsiasi carnagione con questo prodotto!

Nel caso in cui tu sia interessata a tentare qualcosa di nuovo, ecco alcuni consigli su come sfumare il bluette come una professionista:

La collezione estiva di Dolce&Gabbana, ispirata ai colori della Sicilia, inizia con una combinazione di tre colori: bianco di base, bluette e giallo. Da lì, i disegni diventano più complessi. A causa dell’accattivante gioco di luci e ombre, questa combinazione è particolarmente lusinghiera per le persone con la carnagione scura!

Forse potresti combinare bluette e verde lime, dato che il verde lime è anche uno dei colori più alla moda per la primavera 2021. Crea un completo giacca e pantaloni, per esempio, usando un colore diverso per un pezzo e un colore diverso per l’altro.

Queste sono le combinazioni più popolari e usate frequentemente dagli influencer più noti di oggi! La combinazione di bluette e verde lime sembra fantastica sui toni di pelle più chiari, poiché l’insieme assume un tono più freddo quando viene indossato insieme!

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *