RAL 7044 Colore Grigio Seta / Silk Grey

RAL 7044

Tra i vari tipi di colori in Germania fu creata la scala RAL precisamente intorno al 1920. Questa categoria è stata realizzata in particolar modo per definire i coloriti di rivestimenti e vernici.

Tra i colori più usati e richiesti sul mercato spicca il colore RAL 7044, quest’ultimo è apprezzato soprattutto per via della sua capacità do facile abbinamento con pareti, mobili, oggettistica, etc.

Il colore 7044 rientra nella categoria delle tonalità tendenti al grigio, infatti è considerato un grigio seta. Questo colorito fa parte nelle 52 sfumature nel settore Grey hues.

Codici colore HEX ,RGB e CMYK della tonalità RAL 7044

Trovare il colore RAL non è sempre facile, per questa ragione abbiamo realizzato una guida per aiutarvi a trovare facilmente e in maniera rapida questa sfumatura.

Per quanto riguarda la categoria HEX avrete modo di trovare il RAL 7044 attraverso la dicitura #B7B3A8, mentre se avete intenzione di usare la categoria CMYK dovrete combinare i colori ciano per il 20%, giallo epr il 25%, magenta per il 15% e nero per il 15%.

Mentre se avete come obiettivo quello di utilizzare questo grigio raffinato e particolare che appartiene alla categoria RGB è necessario usare il rosso 183 (72%), il blu 168 (66%) e il verde 179 (70%).

Colore RAL 7044 – Come viene tradotto in altre lingue

La categoria di grigioche appartiene al settore RAL include numerose sfumature di questa tonalità, perciò una volta selezionato il colore che si vuole raggiungere basterà cercare il numero 7044 per essere sicuri di utilizzare questo colore specifico. In maniera dettagliata per trovarlo basterà trovare la sezione RAL Classic.

Acquisto di una mazzetta di colori RAL 7044

Prima di scegliere un colore RAL senza valutarlo in maniera visiva avrete la possibilità di acquistare direttamente dal sito ufficiale una mazzetta del colore desiderato, in questo caso il RAL 7044, così da non dovervi soffermare soltanto sotto il punto di vista digitale, ma è bene valutare questi colori a livello visivo in modo reale così da rendersi conto effettivamente se la tonalità che si intende utilizzare sia quella che immaginavate.

Cos’è un colore RAL

I colori RAL sono tonalità che vengono utilizzate per colorare pareti o per decorare gli arredamenti, abbinando specifici toni di colori vi è la possibilità di creare un ambiente dal design raffinato ed elegante.

Maggiori informazioni sui colori RAL

Se avete intenzione di usare i colori RAL è consigliato visitare il sito ufficiale che trovate al seguente link ossia: https://www.ralcolorchart.com/ral-classic. Attraverso questi colori particolari e speciali avrete l’opportunità di abbinare qualsiasi cosa in casa sia in termini di arredamento sia di pareti.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.