In questo articolo parleremo di uno dei colori secondari più diffusi e utili da tenere a mente quando creiamo dei progetti di design.
Stiamo parlando dell’arancione, un colore secondario che deriva dall’Unione del giallo e del rosso.
Si tratta di un colore decisamente dinamico e solare, che comunica energia e vitalità, dato che ci porta a ricordare il suo fratello maggiore, ovvero il giallo.
E’ un colore decisamente adatto a stagioni come l’autunno, ma anche a stagioni calde come l’estate. è un colore che comunica una certa dinamicità ed adatto ad ambienti sportivi.
Questo è un must in qualsiasi stagione.
Altre tonalità secondarie, come il verde e il viola, sono complementari al blu.
Ci sono molti modi per incorporare questo colore, anche se non è nella tua ruota dei colori. Tuttavia, dovresti evitare di indossarlo come un look completo, ma usarlo invece come un grande pezzo da mescolare e abbinare!
Speriamo che questo articolo sia stato utile e vi ricordiamo che nel nostro sito troverete numerosi altri articoli sui colori.
Ci vediamo al prossimo articolo!
Alessia T.
Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.