Arancione Chiarissimo Colore: Abbinamenti, Significato e Codici

Colore Arancione Chiarissimo

L’arancione chiarissimo è un colore secondario ottenuto combinando delle quantità di rosso e molto giallo.

L’arancione chiarissimo è disponibile in una varietà di sfumature, tinte e toni a seconda delle proporzioni dei due colori primari, e l’aggiunta di bianco e/o nero può cambiare l’ombra, la tinta e il tono.

#FFA500 è il codice esadecimale per l’arancione chiarissimo.

grafica gratis

L’arancione chiarissimo

L’arancione chiarissimo è una tonalità vibrante, giovanile e fantasiosa. Combina il calore del rosso con l’ottimismo del giallo, trasmettendo attività ed energia mentre incoraggia la socializzazione. L’arancione ha un aspetto fresco e sano e può anche stimolare l’appetito. Viene anche usato per attirare l’attenzione e segnalare la sicurezza perché è molto visibile.

L’arancione chiarissimo si sposa bene con i colori vicini come il rosso e il giallo, così come il suo colore complementare blu e il colore viola.

Stai cercando un colore diverso? I colori che sono simili all’arancione chiarissimo sono elencati qui sotto.

  • Arancione chiarissimo-rosso
  • Arancione-marrone
  • Rosso-giallo

FFA500 /arancione chiarissimo / #FFA500 / #FFA500 / #FFA500

Hex #FFA500 è composto da 100% rosso, 64,7% verde e 0% blu in uno spazio colore RGB (composto da tre luci colorate per rosso, verde e blu). Hex #FFA500 è composto da 0% ciano, 35% magenta, 100% giallo e 0% nero in uno spazio di colore CMYK (noto anche come colore di processo, o quattro colori, e utilizzato nella stampa a colori). L’arancione chiarissimo ha un angolo di tonalità di 38,8 gradi, 100 per cento di saturazione e 50 per cento di luminosità.

Conversione dei coloriarancioni chiarissimi
R: 100, G: 64.7, B: 0 e i valori CMYK di C: 0, M: 0.35, Y: 1, K:0 sono i valori RGB e CMYK, rispettivamente, per il colore esadecimale #FFA500.

grafica gratis

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.