Burgundy: Come si Abbina, Abbigliamento, Arredamento e Moda

Colore Bordeaux

Ora dobbiamo parlare di colori, e il Burgundy è una delle tonalità più importanti tra le tonalità dei colori rossi.

Questo colore è un bel rosso scuro, noto a tutti con il termine francesebordeaux, a cui quest’anno è stato dato il “secondo nome” di sangue di bue.

È vero, è un rosso sangue davvero scuro, ma comunque lo chiamiate, dovete prima capire come indossarlo e poi identificare quali combinazioni funzionano meglio con questo colore.

Si tratta di un bellissimo colore che può essere utilizzato anch per l’arredamento di casa, e in questo articolo vedremo anche come utilizzarlo in cucina, in soggiorno, in sala da pranzo e nelle camere da letto.

Volete imparare tutto, ma proprio tutto, sul coloreburgundy?

Se la risposta è Si, allora cominciamo!

abbigliamento bordeaux
grafica gratis

All’inizio prendetevela comoda: abbinate un maglione, un pullover o magari anche una camiciaburgundy con un paio di buoni jeans blu, scarpe leggere (magari color crema), una borsa nera e il gioco è fatto!

Semplice, ma accattivante e innegabilmente alla moda, questo è uno stile fondamentale.

Come potete vedere, i neutri di base come il nero, il bianco/crema e il blu funzionano magnificamente con il nostro rosso intenso per creare uno splendido mood grungy, come potete vedere nelle foto.

Alcune persone non si preoccupano, ma quelli che lo fanno di solito finiscono con alcuni abiti autunnali piuttosto alla moda come risultato.

Con la combinazione di colori burgundy e verde oliva, questo è il caso. Per la maggior parte, questo colore finale è popolare durante questo periodo di tempo e va bene con il rosso scuro. Il blu reale e un blu sera più profondo sono entrambi simili per tonalità e saturazione.

color bordeaux
grafica gratis

È possibile ottenere un look rock indossando abiti bordeaux e neri, soprattutto se si abbina quest’ultimo con accessori in pelle.

Tuttavia, le borchie sono fuori moda quest’anno, quindi evitale se puoi. I colori chiari, come il rosa glacier, possono essere abbinati a qualsiasi altro colore, purché non si esageri: bilanciare la sottigliezza è sempre importante per evitare di apparire fuori luogo in qualsiasi ambiente.

Tuttavia, la combinazione di marrone e bordeaux non è così attraente come le altre due combinazioni di colori. La vostra preferenza va ai colori più caldi del miele e del cognac rispetto alle tonalità più neutre del primo, che illumineranno il look generale.

Se non vuoi correre rischi e, soprattutto, se vuoi essere sempre splendida, ti consigliamo di indossare un ensemble totalmenteburgundy e di decorarlo con gioielli dorati, come una grande collana o grandi orecchini da abbinare a un altrettanto magnifico bracciale. Avrai un aspetto fantastico!

Alcuni suggerimenti utili per decorare la tua casa con il coloreburgundy sono forniti di seguito.

soggiorno bordeaux
grafica gratis

Le persone spesso scelgono ilburgundy per le loro pareti, o ancora meglio, per alcune delle decorazioni o mobili nella stanza.

Se vuoi vivere in uno spazio diverso e strano, questo è un mobile affascinante e fantasioso da considerare! Per esempio, il coloreburgundy può essere utilizzato per riscaldare l’ambiente e rendere la residenza più confortevole. Si suppone che generi un ambiente tranquillo, calmante e ben curato nel luogo in cui viene utilizzato.

Un grande vantaggio dell’uso di questa tonalità è che può essere usata per completare sia i decori tradizionali che quelli contemporanei. Per ottenere lo stesso effetto nel design d’interni, dovrebbero essere utilizzati colori chiari e neutri che diminuiscono l’intensità, così come colori che danno più contrasto, come il senape o il blu elettrico.

Quando possibile, si dovrebbe evitare. Come risultato, aumenterebbe il senso di claustrofobia che le persone sperimentano in spazi piccoli e scuri.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.