Marrone Chiaro Colore: Come Si Fa, Abbinamenti, Significato, RGB e CMYK

Color Marrone Chiaro

Trovare il colore perfetto per il tuo progetto grafico o per l’arredamento di casa è fondamentale, sia che tu sia un professionista o un hobbyist.

Anche se scegliere un colore potrebbe essere semplice la maggior parte delle volte, potresti trovarti in un momento in cui hai bisogno di campioni più sofisticati e particolari per il tuo compito.

Il colore marrone chiaro è un’eccellente esempio di questa situazione.

Questa splendida tonalità è un’opzione preferita da molti artisti e designer, tuttavia, è un colore difficile da combinare e, se non sai cosa stai facendo, potresti finire con uno dei tanti altri tipi di marrone.

Il colore marrone chiaro può essere semplicemente creato utilizzando il codice del colore marrone chiaro corrispondente al tipo di software che stai utilizzando e questa pagina discute il codice preciso così come i colori che compongono questa tonalità abbagliante.

Continua a leggere questo articolo per saperne di più!

Il codice HEX per il colore marrone chiaro

Molti centri di progettazione grafica utilizzano il sistema di colori HEX, quindi se lavori nel settore, c’è una forte possibilità che tu lo stia usando per finire i tuoi progetti. Fortunatamente, il valore HEX per il marrone chiaro è semplice: #BD9A7A è il codice da utilizzare.

grafica gratis

Valori RGB del marrone chiaro e percentuali

Ogni tonalità nello spettro del design grafico ha un valore distinto, o una proporzione di colori che lo compongono, e il marrone chiaro non fa eccezione.

La percentuale di colore marrone chiaro nel sistema RGB (rosso, verde, blu) è composta da marrone chiaro nel sistema RGB è composta da marrone chiaro nel sistema RGB è composta da marrone chiaro nel sistema RGB è composta da marrone chiaro nel sistema RGB è composta da marrone chiaro in (189,154,122).

Valori e percentuali CMYK del marrone chiaro

I valori RGB si concentrano su una combinazione di tre colori, mentre i valori CMYK si concentrano su combinazioni di quattro colori. Inoltre, i valori CMYK per il marrone chiaro sono quasi identici alle percentuali reali (16,33,46,8).

Tonalità del colore marrone chiaro

#cd853f è una tonalità di arancione nella famiglia di colori Perù / Marrone chiaro. 80,39 per cento rosso, 52,16 per cento verde e 24,71 per cento blu costituiscono il modello di colore RGB per #cd853f. #cd853f ha una tinta di 30 gradi (gradi), una saturazione del 59 per cento e una chiarezza del 53 per cento nel sistema di colore HSL. La lunghezza d’onda del colore è di circa 585,51 nm.

Ci sono numerose tonalità di marrone, chiare e scure:

B
Beige
Biscotto (colore)
Bronzo (colore)
Bruno (colore)


C
Cachi (colore)
Camoscio (colore)
Castano (colore)

E
Écru

F
Fegato (colore)

G
Grano (colore)

I
Isabella (colore)

M
Maggese (colore)
Marrone foca
Marrone pastello
Mogano (colore)

O
Ocra

R
Rame (colore)
Ruggine (colore)
Russet

S
Sabbia (colore)

T
Talpa (colore)
Tanno (colore)
Tenné
Testa di moro (colore)
Tronco (colore)

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.