Rosa Chiarissimo: Significato, RGB, CMYK, Pantone, RAL

Colore Rosa Chiarissimo

In questo articolo parleremo del rosa chiarissimo, una tonalità del rosa molto peculiare.

Ilrosa chiarissimo è creato dalla combinazione di rosso e bianco, ma con più bianco del solito.

Ilrosa chiarissimo è disponibile in una gamma di tinte, intensità e varianti, dai salmoni chiari a base arancione ai toni di bacche blu chiarissime, anche se la maggior parte delle persone pensa a un rosso vivace, quasi fluorescente.

#FFC0CB è il codice esadecimale delrosa chiarissimo.

Ilrosa chiarissimo e il suo significato psicologico

Ilrosa chiarissimo è una tonalità delicata che evoca sentimenti di sensibilità, femminilità, tenerezza e romanticismo. Il rosa può anche essere vivace ed energizzante in altri contesti.

Per creare una tavolozza delicata e attraente, combina il rosa con il viola e il blu, o con altri colori forti e brillanti per produrre un impatto più sorprendente ed effervescente.

Stai cercando un colore diverso? Ilrosa chiarissimo è rappresentato dai colori qui sotto.

Rosa, rosso e bianco

Rosa / #FFC0CB / #FFC0CB / #FFC0CB / #F

grafica gratis

Codice Colori delrosa chiarissimo

Hex #FFC0CB è composto dal 100% di rosso, dal 75,3% di verde e dal 79,6% di blu in uno spazio di colore RGB (composto da tre luci colorate per rosso, verde e blu).

Hex #FFC0CB è composto da 0% ciano, 25% magenta, 20% giallo e 0% nero in uno spazio di colore CMYK (noto anche come colore di processo, o quattro colori, e utilizzato nella stampa a colori).

Il rosa ha un angolo di tinta di 349,5 gradi, una saturazione del 100% e una luminosità dell’87,6%.

Conversione dei colori rosati:

R: 100, G: 75.3, B: 79.6 e i valori CMYK di C: 0, M: 0.25, Y: 0.2, K:0 sono i valori RGB e CMYK, rispettivamente, per il colore esadecimale #FFC0CB.

Il rosa chiarissimo sembra anche essere presente nel Pantone e nella scala RAL.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.