Giallo Pastello per gli Interni: Design e Simbologia

Il colore giallo pastello è una tonalità che fa parte dei vari tipi di graduazione di giallo.

In linea generale il giallo è un colorito particolare che essendo tenue e leggero permette di arredare la casa e qualsiasi altro luogo in maniera sofisticata, elegante e raffinato.

Si tratta di un colore luminoso e in grado di adattarsi a ogni situazione e posto, risulta un colore accattivante e decisamente lucente e soprattutto non passa mai inosservato.

Giallo Pastello

Giallo pastello

In particolar modo il giallo pastello ricorda in modo elevato la stagione estiva, ma è bene considerare che a volte può far esaltare altri componenti e aspetti della casa, ufficio o altri posti in maniera inferiore mettendoli in secondo piano.

Per questa ragione se amate il giallo pastello e avete intenzione di utilizzarlo per decorare un ambiente è importante valutare una serie di fattori così da creare un luogo impeccabile, luminoso e raffinato.

Giallo pastello – Consigli

In questa guida abbiamo come obiettivo quello di aiutarvi a usare il colore giallo pastello in maniera naturale e perfetta in casa. Soltanto osservando questo tipo di giallo, che si classifica come una delle versioni di questo colore più tenue, è possibile notare che emana un’energia forte e soprattutto positiva.

bagno giallo

Nel dettaglio il colore giallo pastello fa parte della gamma di colori RAL e nella scala di questi coloriti speciali si presenta come un arancio pallido ossia chiaro.

Per questa ragione è consigliato usare in casa il colore giallo pastello abbinandolo ad altri colori tra cui: bianco, blu, grigio, nero, etc.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.