Color Mattone Chiaro e Scuro: Come si Ottiene, Abbinamenti, RGB e Pantone

Color Mattone

Il rosso mattone è una ricca tonalità di rosso che ricorda i mattoni nell’aspetto e nella consistenza.

Di conseguenza, è una scelta popolare per i progetti di interior design.

È un rosso leggermente scuro che viene spesso utilizzato nell’industria edilizia, per creare i mattoni delle nostre case.

Prende il nome dal colore tradizionale dei mattoni, che si possono trovare in centinaia di colori diversi a seconda delle tecniche di lavorazione utilizzate e dei materiali impiegati nella loro fabbricazione, ma che hanno una colorazione rosso-arancio che è caratteristica dell’argilla cotta.

Perché l’argilla raggiunga il suo colore distintivo, deve essere bruciata in forni speciali a temperature vicine ai 1000 gradi Celsius in un ambiente ossidante.

grafica gratis

In base alla sua tonalità, il mattone rosso è una sfumatura scura del rosso più noto, e deriva dai materiali che sono comunemente usati nella costruzione di edifici.

Questo modo di decorare è particolarmente intrigante, soprattutto quando si ha la possibilità di creare innovativi abbinamenti in casa propria.

A causa delle vaste riparazioni che sono state effettuate su fabbriche e magazzini storici, la popolarità dei loft e la loro modernizzazione hanno contribuito all’elevazione del rosso mattone alla ribalta delle tendenze del design architettonico.

mattoni colorati

La scoperta di colori e materiali originali dei decenni precedenti ha, infatti, portato alla conservazione del lavoro precedentemente fatto da parte di architetti e interior designer.

A causa di ciò, questa specifica declinazione del rosso è stata in grado di affermarsi come una delle tonalità più piacevoli quando si tratta di mantenere uno spazio aperto in un ambiente di design industriale.

Importante quanto il potenziale d’uso in linea con espressioni etniche e persino audaci, che possono anche spingere verso lo stile bohémien, è la possibilità di usare il rosso per creare un ambiente rinvigorente ed esuberante quando viene usato il calore del rosso.

Colore rosso mattone e arredamento in casa

Tra i colori che possono essere utilizzati per creare un ambiente lussuoso e piacevole in una casa troviamo il rosso mattone. Questo colore è particolarmente adatto per gli individui che vogliono staccarsi dai tipici schemi di colore che sono stati utilizzati per dipingere e decorare le loro case. Diamo un’occhiata ad alcuni esempi che sicuramente attireranno il vostro sguardo.

Le pareti rosso mattone

soggiorno color mattone
grafica gratis

Con questo colore, si può creare un ambiente di camera da letto veramente appassionato e focoso, che è particolarmente efficace in una stanza dove la tonalità incredibilmente scura della struttura del letto a baldacchino è il punto focale principale dello spazio.

Per conservare una sensazione più rustica, si potrebbe scegliere di appendere una carta da parati con un motivo che assomiglia a un muro di cinta invece di dipingere le pareti in quello stile.

Le pareti del soggiorno color rosso mattone

Potreste essere interessati a leggere i seguenti articoli correlati: Usare schemi di colore del bagno verde per creare un ambiente rilassante
Un soggiorno in stile classico è caratterizzato dal calore del legno, che crea un ambiente confortevole e piacevole in cui trascorrere le serate invernali davanti al camino.

A causa dell’esistenza di una grande finestra che si affaccia sul giardino, avete un’illuminazione luminosa e decisa, che è ideale se avete intenzione di dipingere l’intera stanza in modo audace e drammatico. Così facendo, eviterete che l’atmosfera diventi troppo scura.

Il bagno rosso mattone

Sei alla ricerca di idee per la decorazione e di una guida al design d’interni? Partecipa al gruppo Pleasant, che è composto da una miscela di piastrelle a scacchi bianchi e neri, una soluzione che ti permette di aumentare visivamente lo spazio facendolo sembrare più grande.

Il restauro di una parete esistente in un bagno che si desidera rimodellare può essere d’ispirazione, trasformando il vostro bagno in un attraente e rilassante spa domestica.

bagno rosso mattone
grafica gratis

Cucina rosso mattone

Il colore rosso è diventato sempre più popolare in cucina negli ultimi anni; un’opzione da considerare è la parete dietro la stufa, che è abbinata a mobili in toni molto chiari di marrone per creare un’atmosfera calda e invitante.

Per ottenere un aspetto più rurale, potrebbe essere essenziale ridipingere i pensili. Un’atmosfera calda e piacevole sembra essersi sviluppata nella cucina come conseguenza dell’inclusione di alcuni componenti modesti come le tende sulla finestra e alcuni piccoli oggetti vintage.

Codice colore RGB per il rosso mattone.

Il colore rosso mattone ha valori RGB di 178, 34 e 34, che sono rispettivamente.

È necessario mescolare i colori primari nel seguente ordine per ottenere la tonalità desiderata:

I colori rosso e verde rappresentano il 69,8% del totale. Il colore blu costituisce il 13,33% del totale. Le sfumature che sono più o meno intense e che possono essere esteticamente piacevoli costituiscono il 13,33 per cento dell’intera collezione.

Come si ottiene il color mattone

Il rosso corallo è un colore che può essere visto in natura. I colori 179, 40 e 33 sono rappresentati dai valori RGB del rosso orientale. I colori rosso, verde e blu sono rappresentati dai numeri RGB 179, 36 e 40.

Il colore rosso carminio è rappresentato dai valori RGB 165, 32 e 25 nello spazio di colore RGB. Il rosso veneziano è rappresentato dai valori RGB 162, 35 e 29 nella rappresentazione visiva. 8 combinazioni di colori basate sul colore rosso mattone (codice RGB 200, 8, 21) Il codice colore per il rosso mattone è 200, 8 e 21.

Il rosso mattone è una delle molte e varie alternative disponibili, e può essere usato in una serie di belle combinazioni di colori con una varietà di altre tonalità, permettendovi di progettare la vostra casa in modo bello e sofisticato:

I colori primari sono blu, bianco, verde scuro, verde chiaro e rosa, con il verde scuro che è il più dominante.
Il rosso fuoco e il verde oliva sono i colori della stagione.

Il color mattone sembra anche essere presente nella scala pantone e RAL.

Se stai cercando qualcosa che sia veramente passepartout color mattone, un paio di pantaloni di velluto a coste è una scelta fantastica. Sono un classico superbo che può essere indossato sia per il lavoro che per il gioco. Incorpora una giacca o un cappotto con motivo a quadri, oltre a mocassini, per creare il look autunnale definitivo.

La giacca a quadri in misto lana di PLAN C MARA, il pullover leggero in modal cashmere di INTIMISSIMI e i mocassini in vernice di TOD’S sono tutti visti qui. WEEKEND MAX pantaloni a palazzo in velluto a coste di PLAN C.

footer grafica 1

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.