Colore Crema: Come si Ottiene e Abbinamenti Arredamento

Color Crema

In questo articolo parleremo della definizione e del significato delcolor crema, e in particolare ci focalizzeremo su come possiamo utilizzare questo colore nell’arredamento di casa.

Quindi, se vi state domandando come usare il color crema in cucina, soggiorno, camera da letto, camera dei bambini, bagno e pareti interne ed esterne, tra gli altri luoghi della casa, questo articolo fa per voi.

Come si ottiene il color crema?

Il colore crema è una miscela di bianco e giallo chiaro, proprio come la parte del latte che si addensa in superficie quando viene mischiato.

Una volta formato, questo componente, noto come crema di latte, assume un colore bianco-giallastro.

grafica gratis

Color crema e significato psicologico

Il crema è una delle tinte più popolari per l’abbigliamento femminile perché è una tonalità neutra che trasmette una sensazione di calore e relax, pur rimanendo di classe.

Il colore crema di un abito elegante attira l’attenzione sul corpo di chi lo indossa, donando eleganza e fascino.

È anche un colore usato frequentemente nel marketing a causa dell’associazione diretta e naturale con l’omonima parola: è una tonalità usata per le confezioni dei prodotti di bellezza, ma anche per il packaging di alcuni generi alimentari.

Pareti color crema

pareti color crema
grafica gratis

Le pareti della casa possono essere tranquillamente dipinte in un colore crema, dato che è sia bello che senza età. È un modo facile per rinfrescare e rivitalizzare la vostra casa, non richiede alcuna modifica speciale e produce un colore che si abbina a quasi tutti i tipi di arredamento.

La genuinità della tonalità e il suo candore funzionano particolarmente bene quando si decora in stile shabby chic. È un colore sottile che avvolge l’ambiente ed è ideale per evidenziare i mobili.

Colore crema per la camera da letto

color crema stanza da letto

Il crema è un colore meraviglioso per la camera da letto dato che aiuta a trasmettere un’impressione di serenità.

In una camera da letto con un soffitto a travi di legno, così come in una mansarda con un tetto spiovente, aiuta a diminuire la sensazione di claustrofobia.

Anche in un ambiente minimalista, si rivela un colore accattivante, con quel fascino che si combina bene con un pavimento di colore contrastante, come un parquet scuro.

La camera da letto color crema

camera da letto crema
grafica gratis

Il crema, come qualsiasi altro colore pastello, è una buona scelta per la stanza di un bambino. Può essere usato in entrambe le camere dei ragazzi e delle ragazze a causa della sua capacità di impartire tranquillità.

È lo sfondo ideale per adornare uno spazio con carta da parati o adesivi murali raffiguranti animali felici, flora e personaggi delle fiabe.

La cucinacolor crema

color crema cucina

A causa del gioco equilibrato dei colori e dell’illuminazione, il crema è una scelta attraente per i mobili da cucina e le pareti.

Permette di aumentare il senso di spazio e diffondere la luce in modo più uniforme, il che è molto utile in una cucina piccola o lunga e stretta.

Essendo un colore che evoca immagini di cibo, aumenta le sensazioni gustative ed è quindi un colore psicologicamente vantaggioso in cucina.

Abbinando un tavolo da pranzo a sedie di legno con rivestimenti di paglia o versioni in metallo si può creare un’atmosfera rustica e rurale.

Soggiorno color crema

color crema salotto
grafica gratis

Per coloro che non amano le tonalità brillanti e drammatiche, la tonalità crema è una scelta interessante per una zona giorno raffinata.

Se il soggiorno è piccolo e c’è una mancanza di luce da piccole finestre o la stanza è rivolta a nord, la cucina è una soluzione che combina l’eleganza con la praticità di fornire ulteriore spazio e luminosità.

Sarà facile trovare mobili e accessori abbinati, poiché è un colore che si sposa bene con un arredamento minimalista più sofisticato e importante in termini di design e ornamenti, sia in tonalità scure che in combinazione con altri colori pastello.

Bagno color crema

color crema bagno

Questo colore ispira sentimenti di pulizia, pace e tranquillità nel bagno.

Crea un senso di continuità con la ceramica dei sanitari, ma se vuoi dare personalità al bagno, usa un pavimento a contrasto o elementi di arredo come scaffali, sedie e tende per rompere la monotonia dei colori.

È probabile che avrete a che fare con un bagno scuro senza finestre, nel qual caso ripristinare la luce sarà fondamentale. Questo è quando l’utilizzo di un colore pastello come base, come il crema, diventa un’alternativa realistica.

La sua audacia come colore di piastrelle permette di coprire le pareti dal pavimento al soffitto senza essere pesante.

È un colore perfetto per i giochi di colore del mosaico in bagno: mescolando toni caldi e freddi si trasforma lo spazio in un’atmosfera antica e lussuosa.

In RGB, il colore crema è:

255; 253; 208 è il codice RGB per il colore crema.

Il codice CMYK del colore crema è 0, 1, 18, 0.

grafica gratis

Colori complementari al crema

Il crema ha il vantaggio distinto di essere abbastanza adattabile, non solo in termini di colore, ma anche in termini di design di mobili, spaziando dal classico al contemporaneo, dallo shabby chic all’industriale, al provenzale.

Galleria di immagini color crema:
Diamo un’occhiata ad alcuni esempi di come il crema è stato utilizzato e mescolato nel design di diverse aree della casa. Il color crema sembra essere presente anche nel pantone e nella scala RAL.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.