Codice Colore Rosso: RGB, CMYK e HEX

Codice Colore Rosso

Se vi state domandando qual’è il codice colore del rosso allora state leggendo l’articolo giusto.

Infatti, risponderemo alla domanda e vi diremo esattamente qual’è il codice colore del colore rosso nei formati RGB, CMYK e HEX.

Il colore Rosso, anche detto Red in inglese, ha come codice esadecimale #ff0000 / #f00 e si tratta essenzialmente di una sfumatura di rosso.

Se andiamo ad esaminare i colori RGB il rosso di questa sfumatura è composto dal 0% di blu, dallo 0% di verde e dal 100% di rosso.

Se andiamo ad esaminare il codice colore HSL vediamo che è strutturato con 0° gradi, una saturazione del 100% e una chiarezza sul 50%.

La sua lunghezza d’onda è di 611.37 nm.

Si tratta di un colore che possiede numerose variazioni del suo colore ed è interessante vedere quante siano le possibili applicazioni sia per il design di interni che in altre aree del design.

Speriamo che questo articolo sia stato utile e vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare tanti articoli sui colori e sulle tonalità di rosso.

Ci vediamo al prossimo articolo!

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.