Template di Volantini e Locandine per Photoshop [Gratis]

Se cerchi uno strumento economico ed efficace per promuovere la tua attività, i flyers fanno al caso tuo!

Il segreto per un volantino di successo? Ovviamente la grafica!

Per semplificarti il lavoro, abbiamo selezionato per te alcuni template gratuiti per la creazione di volantini con Photoshop e alla fine abbiamo stilato una lista di suggerimenti che potrai personalizzare secondo il tuo stile.

Templates gratuiti per creare volantini perfetti con Photoshop

(Grazie alla licenza Creative Commons 3.0 delle seguenti risorse, citando l’autore potrai utilizzarle e modificarle, anche per fini commerciali)

Volantini per fotografi

Abbiamo selezionato per te due versioni di flyers per fotografi, scegli quella più adatti al tuo stile!

Flyers natalizi

Se cerchi i perfetti volantini per le feste di Natale, dai un’occhiata a questi!

pulsante-basi-grafica

Flyers per ristoranti e bar

Per promuovere il tuo ristorante o bar, questi volantini saranno sicuramente d’aiuto!

Volantino per serata in Discoteca

Qui sotto trovate un volantino ottimo per promuovere una serata in discoteca.

Volantino per un torneo di Calcio

Se dovete promuovere un torneo di Calcio, questo è il volantino che fa per voi:

pulsante-basi-grafica

Segreti del perfetto volantino

1. Immagini

Se vuoi catturare l’attenzione del lettore ancor prima che il volantino arrivi tra le sue mani, le immagini sono le tue principali alleate: accattivanti e comunicative, devono incuriosirlo e informarlo al tempo stesso.

2. Chiarezza

Il tuo potenziale cliente ha ricevuto il volantino, hai solo pochi secondi per convincerlo a non gettarlo: assicurati che comprenda al primo sguardo il messaggio che vuoi comunicargli.

3. Azione

Sei entrato in comunicazione con il lettore, adesso cerca di spingerlo ad agire: a prendere parte ad una festa, a visitare un posto nuovo, a comprare un prodotto…

4. Spiegazioni

Hai incuriosito il lettore, gli hai spiegato di che cosa ti occupi e l’hai persuaso ad attivarsi… ora la domanda a cui rispondere è: perché dovrebbe scegliere proprio te? In poche semplici parole dovrai spiegargli le tue proposte e i vantaggi che puoi offrirgli.

5. Logo e contatti

Sei riuscito a convincere il potenziale cliente che sei ciò che fa per lui, ora devi assicurarti che sappia chi sei e che possa contattarti facilmente: metti ben in evidenza logo e contatti.

pulsante-basi-grafica

Dove trovare i migliori volantini per Photoshop PSD?

Se non avete trovato il volantino che cercavate in questa pagina non preoccupatevi!

Vi consigliamo di visionare questo sito dove potrete trovare centinaia di ottimi volantini per Photoshop in formato PSD 😉

Come imparare la Grafica

Come si è detto, per un volantino la grafica è tutto: se non riuscirai ad attirare il lettore, il tuo flyer sarà uno dei tanti che passeranno tra le sue mani, lasciandole in pochi secondi.

Se vuoi imparare i segreti della grafica e padroneggiare i programmi Adobe, le risorse sul nostro sito ti aiuteranno a farlo in modo semplice e veloce.

Troverai anche una selezione di corsi messi a punto da designer esperti per aiutarti ad acquisire i concetti base e quelli più avanzati.

Clicca qui per vederli:

corsi di grafica

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *