Vestito da Sposa Nero: Significato, Come e Perchè?

abito da sposa nero

Sì! Non c’è nessuna ragione religiosa, legale o morale per cui non dovreste indossare un abito di colore nero il giorno del vostro matrimonio.

Puoi scegliere qualsiasi stile o colore per il tuo abito da sposa, incluso il nero.

Non siete ancora convinti?

Controlla le nostre risposte ad alcune delle domande più frequenti su come indossare il nero al matrimonio.

COSA SIGNIFICA INDOSSARE UN ABITO DA SPOSA NERO?

Potere, mistero, forza, eleganza, formalità e raffinatezza sono tutti rappresentati dal colore nero.

È un colore edificante e potenziante, soprattutto per le donne.

Ecco perché è spesso scelto dalle donne in posizioni di potere e autorità.

Rappresenta anche il vostro rifiuto di conformarvi alle norme sociali. È consuetudine che le spose indossino il bianco. Tuttavia, si possono anche optare per altre opzioni di colore, come ad esempio il nero. Adesso vediamo..

abito sposa nero scuro
grafica gratis

QUALI PAESI PRODUCONO ABITI DA SPOSA NERI?

Una volta il nero era considerato un colore tradizionale dell’abito da sposa.

Tutto questo è cambiato nel 1840, quando la regina Vittoria ha scelto di sposarsi con un abito da sposa bianco brillante.

Per “stare al passo con i Joneses”, gli uomini ricchi richiedevano che le loro future spose indossassero il bianco il giorno del loro matrimonio, principalmente come dimostrazione pubblica della loro ricchezza e del loro status sociale.

Dopo un po’ di tempo, altri significati, come la verginità femminile, sono stati impregnati con il colore bianco, che lo ha mantenuto come il colore standard da indossare per le spose.

Ma siamo nel ventunesimo secolo, e la superstizione e ciò che indossa la regina non sono più così importanti…

Quindi reclamate il vostro potere e, se lo desiderate, indossate un abito da sposa nero!

UN ABITO DA SPOSA NERO, INVECE, È APPROPRIATO?

Indossare un abito nero al tuo matrimonio è perfettamente accettabile.

Tuttavia, dipende dalle vostre circostanze.

Un abito da sposa nero, per esempio, potrebbe non essere la scelta migliore se il vostro matrimonio è tradizionale e i vostri ospiti sono conservatori o religiosi. Questo è, a meno che non si vuole fare una seria impressione!

Tuttavia, se il vostro matrimonio è più moderno, liberale, o semplicemente all’avanguardia, andare avanti e farlo. Sarà un successo con i vostri visitatori.

Indossare un abito da sposa nero e prendere l’orgoglio in esso.

grafica gratis

QUANDO SI INDOSSA UN ABITO DA SPOSA NERO, A COSA DOVREI PENSARE?

Quando il colore di contrasto è il bianco, gli abiti da sposa neri appaiono meravigliosi nelle foto.

Ciò significa che un abito da sposa nero è ideale per un matrimonio invernale innevato.

Se stai partecipando a un matrimonio al freddo, porta una sciarpa calda o uno scialle da avvolgere intorno alle spalle mentre aspetti che il fotografo si prepari.

Se un matrimonio invernale fa appello a voi, date un’occhiata alla nostra guida definitiva per selezionare un abito da sposa inverno.

Inoltre, perché il nero è un colore molto più lusinghiero di bianco o avorio, è possibile ottenere via con molto di più in un abito da sposa nero.

E, non importa quale sia la tua forma del corpo, un corsetto ti farà sempre apparire splendida.

Infine, ti consigliamo di indossare il tuo abito nero con calzature appropriate. Un piccolo tacco è l’ideale, ma se scegliete un abito da sposa nero con un lungo strascico o una gonna a palloncino, potete indossare comode ballerine.

IL NERO È UN BUON COLORE PER UN MATRIMONIO DI HALLOWEEN O GOTICO?

Assolutamente sì. Non c’è un colore più bello.

Un abito da sposa nero può trasformare il vostro matrimonio gotico o di Halloween in un affare veramente elegante con il giusto stile (e un’aria di fiducia in se stessi).

Tuttavia, state lontani dalla fascia bassa del mercato. Gli abiti da sposa neri a basso costo assomigliano più a dei costumi che a qualcosa che una sposa dovrebbe indossare…

Mandaci un messaggio veloce o chiamaci se ti piacciono i nostri abiti neri ma vuoi qualcosa di più accessibile. Potremmo essere in grado di realizzare a mano un elegante abito da sposa nero di alta qualità…

grafica gratis

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.