Colore Verde Foresta: Significato, Abbinamenti, Come si fa e Codici

Color Verde Foresta

Ilverde foresta è un verde profondo che sembra appartenere ai boschi o al mondo della natura.

Un verde profondo come questo è poco comune nel design dell’arredamento, ed è usato solo su alcune piccole superfici.

Nella progettazione di spazi commerciali, è combinato con legni chiari con una tonalità rossa o gialla.

Il verde foresta ha un codice colore esadecimale di #228b22, che è una tonalità medio-scura di verde. Nel modello di colore RGB, #228b22 è composto da 13,33% di rosso, 54,51% di verde e 13,33% di blu.

Nello spazio di colore HSL, #228b22 ha una tonalità di 120° (gradi), 61% di saturazione e 34% di chiarezza.

La lunghezza d’onda del colore è di circa 549,13 nm.

grafica gratis

Il colore verde foresta evoca immagini di foreste rigogliose, paesaggi lussureggianti, e la pace e la tranquillità che viene con una passeggiata nei boschi.

Quando pensate a una casa dipinta con questo colore, immaginate una scena che incorpora tutte le migliori tonalità della natura.

Considerate la tranquillità e la pace che questi colori possono evocare.

Considerate alberi rigogliosi, felci ed erba verde; considerate la primavera, la stagione in cui la natura si risveglia; considerate la tranquillità e la pace che questi colori possono evocare. È facile capire perché questo colore è così popolare nel design della casa oggi.

Il verde foresta può aiutarvi a creare un’atmosfera rilassante, confortevole e delicata nella vostra casa. Se sapete come lavorare con le tavolozze, è un colore molto adattabile che si può mescolare con altri colori e combinazioni.

Il colore verde foresta è distinto in quanto è disponibile in una varietà di tinte, proprio come i colori trovati in una foresta lussureggiante. È possibile sperimentare con diverse tonalità e usarle sulle pareti, così come mobili e arredi, se si desidera utilizzare questa tonalità meravigliosa per decorare la vostra casa.

Per coloro che amano la miriade di colori verdi che si trovano nella foresta più magnifica della natura, un concetto insolito e creativo: una parete su cui dipingere varie tonalità di verde. L’aggiunta di mobili neri al design, sia con linee pulite che antichi, crea un effetto sorprendente.

Non importa se le pareti o i mobili sono verde foresta.

Il colore verde foresta si presta ad essere rifiutato in così tanti modi. È deliziosamente affascinante se usato in mobili dalle linee anni ’70 e dal sapore vintage. Sulle pareti, assume un tono drammatico e incredibilmente squisito.

Potete contrastare elementi opposti di verde foresta con materiali naturali come il legno, tinte neutre o, meglio ancora, il bianco, che farà risaltare e illuminare questo colore.

Mescolate e abbinate stampe, vasi e piante per creare un look unico.

Quando si tratta di scegliere i colori e i materiali, potete davvero lasciare che la vostra immaginazione si scateni.

Abbiamo già parlato di come la tonalità verde bosco si abbini bene ai colori naturali, in particolare al legno. Potete decorare la vostra parete verde foresta con stampe con cornici di legno, foto in bianco e nero, o alberi e foglie per mantenere il tema.

Vasi, portafiori e fioriere abbondano, tutti in rosa e bianco contro il verde bosco. Divertitevi a cercare l’accento perfetto da abbinare alla vostra bella parete.

La camera da letto ha una combinazione di colori verde foresta.

Il verde è una tonalità rilassante e pacifica che promuove il relax e la serenità, quindi dipingere le pareti della vostra camera da letto questo colore è un ottimo punto di partenza. Vi sentirete come se foste sdraiati tra i rami rigogliosi di un albero.

grafica gratis

Si potrebbe anche usare il verde foresta per dipingere solo una parete della stanza, come quella con la testata del letto. Dopo di che, giocate con i contrasti e, idealmente, con i colori brillanti. Il bianco e il rosa sono ideali per creare contrasti delicati e un’atmosfera romantica e raffinata.

Hai avuto uno spazio vitale naturale, come se fossi nel mezzo di una foresta.

Sembra quasi di essere nel mezzo di una foresta: le pareti verde foresta con una tonalità più chiara e desaturata, i mobili in legno grezzo e un divano in pelle marrone creano un look vintage e leggermente industriale.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.