Come Snellire Foto Online Gratis

Come Snellire Foto Online Gratis

Esistono molte soluzioni per snellire foto online, e diverse sono gratis. Ecco qui le migliori.

App per snellire foto

Se modifichi immagini solo raramente o non sei molto esperto di programmi di fotoritocco, puoi provare un’app per snellire foto online.

Weight Mirror

Weight Mirror è una piattaforma molto semplice da usare che permette di snellire o far aumentare di peso tutti i soggetti di una fotografia (o anche uno solo).
Per utilizzare Weight Mirror ti basta scaricare l’app o andare sul sito web e caricare l’immagine nell’apposito spazio. La nuova schermata ti consentirà di selezionare la persona da modificare e di aggiungere o togliere peso (espresso in libbre), grazie a un comando dedicato. Il suo sistema intelligente di elaborazione immagini garantisce risultati naturali.
È compatibile con qualunque sistema operativo e browser, ed è gratuita.

Make Me Slim – Make Me Alto

Make Me Slim – Make Me Alto è un’app gratuita adatta anche a dispositivi mobile. Il suo funzionamento è davvero facile anche per i meno esperti.
Per modificare un’immagine è sufficiente cliccare su “Shape” e selezionare una foto. A questo punto puoi scegliere le aree su cui concentrarti (come altezza, girovita, fianchi o petto), modificare il profilo usando le freccette e poi premere il tasto spunta “✓” quando hai finito. Ricorda di cliccare sul pulsante Floppy Disk per salvare la nuova immagine o, se preferisci, puoi condividerla direttamente su Social Network o WhatsApp.

Snapseed

L’app di ritocco Snapseed è compatibile con i sistemi Android e iOS ed è completamente gratis. Oltre a snellire i soggetti nella foto l’app permette di intervenire sulla prospettiva, donando all’effetto Slim una maggiore naturalezza.
Potrai lavorare su pezzi di immagine per volta fino a ottenere le proporzioni che desideri.

Software per snellire foto

Amatoriali o professionali, i programmi di fotoritocco assicurano un dimagrimento su misura.

GIMP

GIMP è un software di fotoritocco adatto a tutti, perché è completo ma più intuitivo rispetto ad altri programmi professionali. Permette di modificare immagini di tutti i principali formati e dispone di molte funzionalità, come quella di snellire le foto.
Non mancano poi filtri e opzioni avanzate che portano a modifiche molto importanti delle fotografie. Lo strumento iWarp è degno di nota perché riesce a togliere del peso ai soggetti fotografati in maniera efficace.
GIMP è dotato di licenza Open Source, quindi puoi scaricarlo gratuitamente e funziona con i sistemi operativi Windows, Linux e Mac OS X.

Photoshop

Quando pensi alla modifica di immagini, di certo la prima cosa che ti viene in mente è Photoshop. È tra i software più famosi del mondo ed è anche tra i migliori.
Permette di cambiare qualunque foto, anche radicalmente, grazie alla vastissima scelta di tools di cui dispone. In particolare, se vuoi far dimagrire istantaneamente qualcuno, puoi usare la funzione “Fluidifica” che interviene su viso e silhouette della persona, snellendola senza forzature.
Puoi installarlo se hai un sistema operativo Windows o Mac OS X. Purtroppo Photoshop è disponibile solo a pagamento, ma esiste una versione di prova da scaricare gratis che ha una durata di 7 giorni.

Snellire le dimensioni delle foto

Se non vuoi ritoccare le immagini ma solo comprimerle, ecco alcuni programmi che fanno per te.

IrfanView

Il visualizzatore di immagini IrfanView è un programma gratuito ricco di opzioni per modificare formato e dimensioni delle foto. Non permette di apportare cambiamenti ai soggetti ritratti, ma solo di ingrandire o comprimere la grandezza delle foto stesse.
Può agire su file di molti formati diversi, però è compatibile solo con Windows.

FILEminimizer Pictures

FILEminimizer Pictures è un’altra app di compressione immagini, perfetta per rendere le foto più leggere e ottimizzare la memoria del tuo computer.
Si utilizza molto facilmente e può intervenire su varie decine di foto contemporaneamente. Inoltre dispone di funzioni avanzate che permettono, per esempio, di conservare le immagini di partenza (sotto forma di dati EXIF) o perfino di integrare il software con Facebook. Garantisce un tasso di compressione che può arrivare anche al 98%.
Funziona con i maggiori sistemi operativi e formati di foto.

NXPowerLite

NXPowerLite è un programma di compressione che puoi utilizzare per le immagini ma anche per PDF e file Office.
Accetta solo foto in JPEG, di cui riduce le dimensioni perdendo meno qualità possibile. Infatti possiede un algoritmo intelligente che mantiene pressoché intatti i colori e la risoluzione delle immagini originali. In base alla complessità della foto, il programma trova il giusto compromesso tra qualità e dimensioni desiderate.
NXPowerLite collabora con i principali sistemi operativi ed è a pagamento, ma si può scaricare una versione gratis di prova che dura 30 giorni.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.