Simulatore Colore Capelli Online: la migliore app

Simulatore Colore Capelli Online

I capelli, intesi sia come colore che come taglio, sono un argomento molto delicato per la maggior parte delle persone. Questo perché, il principale timore, è che un taglio sbagliato o un colore inadeguato possano danneggiare la nostra immagine.

E nulla, nei tempi in cui viviamo, è importante tanto quanto la propria immagine.

Forse per queste ragioni sono state create numerose App – disponibili sia per Android che per Iphone – che hanno lo scopo di simulare, con l’aiuto della realtà aumentata, sia tagli di capelli che cambi di colore.

Queste applicazioni riescono a trasformare, in pochi secondi, il vostro hairlook e tingere i vostri capelli di rosso, di nero o di biondo; ma anche a farvi hair cut innovativi e originali.

Liberate, quindi, la vostra immaginazione ed osate, anche se solo virtualmente.

YouCame Makeup

Famosa App di cosmesi virtuale che consente di personalizzare la vostra tinta e colorare i vostri capelli; sia in diretta che tramite selfie vi permetterà, infatti, di attuare un vero e proprio makeover del vostro stile.

Sarà possibile scegliere fra ogni tinta esistente ed avere una copertura a 360° per una immagine anche più realistica, questo grazie anche alla funzione “Pennello” che si occupa di ogni dettaglio. Inoltre, con l’aggiunta di ombre e luci, sarà possibile creare schiariture o balayage.

Ulteriore elemento innovativo offerto dall’App YouCame Makeup è la possibilità di provare infinite acconciature e migliaia di prodotti di bellezza, creati e offerti direttamente dalle grandi marche.

Hair Color

Hair Color di ModiFace è tra le App di modifica del colore di capelli più famose al mondo, proprio grazie all’alta definizione dell’applicazione che renda la tinta decisamente realistica.

Come per YouCame Makeup la modifica sarà possibile sia partendo da una fotografia che in tempo reale, con la fotocamera del proprio device.

Style My Hair

Sempre in materia di cambio colore di capelli, l’Oreal Professionel lancia l’App Style My Hair. Il design dell’App è molto semplice ed intuitivo e consente, sia con fotocamera che grazie ad una foto, di cambiare il proprio colore di capelli in pochi tap.

Una volta cliccato sul pulsante “Prova un look”, vi sarà possibile utilizzare la tecnologia 3D Makeover che vi consentirà di provare varie tinte, tra quelle messe a disposizione, e di confrontare addirittura gli scatti effettuati, per valutare quale stile meglio vi valorizza.

Hairstyle Try-On

Passiamo adesso alle applicazioni che si concentrano maggiormente sui tagli di capelli e sulle acconciature, tra queste iniziamo con Hairstyle Try-on.

Anche questa App molto immediata, basta scattare una fotografia e decidere tra i vari tagli di capelli proposti dall’applicazione; anche qui è prevista la possibilità di modificare il colore. L’App ha acquisito notorietà grazie all’effetto realistico, in virtù dell’opzione di miglioramento delle proporzioni.

Hairstyle Makeover

Nonostante l’edit fotografico decisamente professionale, l’interfaccia dell’App Hairstyle Makeover è molto semplice: il risultato, quindi, è ottimo e ottenibile con estrema facilità.

L’applicazione permette di provare vari tagli di capelli, così garantendo un maggiore divertimento; inoltre, da non sottovalutare, la funzione social che consente la condivisione delle proprie scelte di stile con gli amici, così da aver garantito un feedback certo.

Your Face Shape

Questa App è decisamente innovativa, in quanto svolge la funzione di un vero e proprio parrucchiere. Chiunque sia un conoscitore del mondo dell’hairstyle sa che prima di effettuare un taglio di capelli sarà necessario soffermarsi sulla forma del proprio viso.

Per esempio, qualora abbiate un viso quadrato, il vostro taglio di capelli ideale sarà sviluppato in verticale; nel caso in cui il vostro viso abbia una forma triangolare, invece, il taglio di capelli dovrà essere caratterizzato da ciuffi laterali.

L’App Your Face Shape ha l’utile funzione di aiutarvi a capire qual è la forma del vostro viso, al fine di darvi risalto con il giusto hair cut. L’applicazione, dopo aver individuato la vostra forma del viso, vi offrirà stili da sperimentare e tinte da provare.

Scoprite come valorizzarvi, grazie alle invenzioni del nuovo millennio.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.