Il Nuovo Logo e Simbolo Paralimpico

nuovo logo paralimpiadi

In alcune città del Regno Unito, prima dei Giochi Paraolimpici, apparvero cinque gigantografie del simbolo del Movimento Paraolimpico.

Una riproduzione, di dimensioni di 13 metri per 8 metri è stata installata a Cardiff, all’esterno del municipio.

Un’altra, di 14 metri per 9 metri è stata installata ad Edimburgo da membri della Royal Air Force con una grandiosa operazione.

Le altre tre riproduzioni sono state installate a Londra,in tre luoghi storici: Tower Bridge, Kew Gardens e Trafalgar Square.

L’agenzia Scholz & Friends ha creato il logo paraolimpico, in vigore dal 2003; il logo rappresenta tre agitos, dal latino: “agito”, ossia “io muovo”.

I tre agitos hanno colore blu, rosso e verde, colori, questi, presenti nelle bandiere di tutto il mondo.

La simbologia del logo riguarda il movimento, i tre agitos circondano un punto centrale e questo sottolinea il ruolo fondamentale del Comitato Paraolimpico Internazionale, cioè quello di radunare atleti provenienti da tutto il mondo e di farli partecipare alle competizioni.

Il CPI ha l’obiettivo di consentire agli atleti con disabilità di raggiungere eccellenti traguardi e di creare opportunità a tutti i livelli.

Seb Coe, Presidente del Comitato Organizzatore di Londra 2012 ha commentato “Gli agitos paraolimpici sono d’ispirazione per l’unione di atleti e di gente di tutto il mondo.

Per gli atleti simboleggiano il punto culminante di tante ore di allenamento e il conseguimento del livello più elevato nello sport.”

Vi interesserebbe imparare le basi della grafica?

All’interno del nostro sito troverete informazioni e risorse per imparare, in maniera semplice e veloce, i programmi Adobe e le basi della grafica.

Abbiamo anche corsi che possono aiutare i principianti a imparare i concetti base e corsi più avanzati per i più esperti.

I corsi sono stati realizzati da designer con molti anni d’esperienza nei vari settori, perciò potete andare sul sicuro.

Siete interessati ai corsi ? Cliccate qui per vederli:

grafica gratis

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.