Significato dei Colori delle Rose: Nere, Bianche, Blue, Rosse e..

colori rose

È noto che la rosa simboleggia l’amore, ma oltre a questo i suoi colori hanno diversi significati: dall’amicizia alla gelosia, dalla passione al rispetto.

Se per un’occasione speciale hai intenzione di donare una rosa a qualcuno, assicurati di scegliere il colore giusto, a seconda del messaggio che vuoi dare alla persona che la riceverà. Segui i nostri suggerimenti e non potrai sbagliare.

Regalare fiori è regalare colore, profumo e magia e fa bene all’anima, sia di chi li dona, sia di chi li riceve. Un mazzo di fiori è perfetto in ogni occasione ed è sempre molto apprezzato.

Conoscere l’origine delle piante e la storia dei colori che le caratterizzano è stimolante e utile per decidere la tonalità giusta per ogni situazione.

Oggi abbiamo deciso di dare spazio al mondo delle rose, da sempre viste come simbolo di amore e passione, ma che nascondono molti altri significati curiosi, che le rendono adatte nei momenti speciali nella vita delle persone a cui teniamo.

La rosa è un fiore elegante, regale, un classico per eccellenza ed è disponibile in una vastissima varietà di colori e gradazioni tra cui scegliere per esprimere i propri sentimenti al partner, a un amico, a una persona cara, per una festività, un compleanno e molte altre occasioni.

Per quanto riguarda il colore, non ti preoccupare, qui di seguito ti forniamo una guida sul significato di ogni nuance.


La rosa blu, celebre grazie alla canzone, simboleggia saggezza e mistero.
Gelosia e vivacità sono rappresentate dalla rosa gialla.
Se il sentimento che vuoi esprimere è desiderio, devi scegliere una rosa corallo.
La classica rosa rossa è simbolo di amore e passione.
La rosa arancio richiama fascino e bellezza.
Regala una rosa bianca per esprimere il concetto di innocenza, amore puro e spirituale.
La rosa dell’amicizia e dell’affetto è la rosa rosa.
Puoi celebrare la bellezza ribelle con una rosa muschiata.
La rosa carnicina è perfetta se vuoi promettere di mantenere un segreto.


Adesso che hai scoperto il linguaggio segreto dei fiori e dei colori, sei pronto a regalare un mazzo di rose, con la certezza di scegliere la tonalità giusta in base alla circostanza e al sentimento che vuoi esprimere.

Grazie al mistero del messaggio profondo celato nei colori, il tuo sarà un dono impeccabile.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *