Come Ruotare un Foglio in Photoshop

ruota foglio

State lavorando su un progetto con Photoshop e vi state domandando come ruotare la vista / il foglio in modo veloce?

Fortunatamente si tratta di un’azione semplicissima in Photoshop che potete compiere con lo Strumento Ruota, che potete utilizzare tenendo premuto con il tasto sinistro del mouse sullo Strumento Mano nella barra degli strumenti (per poter accedere al menù dove lo troverete).

strumento ruota vista

Questo strumento vi permetterà di ruotare l’immagine del documento:

dovete semplicemente tener cliccato il tasto sinistro del mouse in qualsiasi parte all’interno del documento per poterlo utilizzare e cominciare a ruotare l’artboard.

Potrete infatti vedere la rosa dei venti apparire e che vi indicherà l’orientamento rispetto al grado iniziale (marcato dal sego rosso).

In questo modo potrete facilmente girare il foglio del vostro progetto con Photoshop.

Volete Impararne di più su Photoshop?

Nel nostro sito troverete tanti articoli e tutorial per imparare Adobe Photoshop.

Se siete interessati ad approfondire le vostre conoscenze al riguardo abbiamo anche creato diversi corsi di formazione che vi aiuteranno ad imparare questo programma di foto ritocco in modo semplice e veloce.

Cliccate qui sotto per vederli:

corsi di grafica

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *