Rosso Violaceo Colore: #c71585 Codice Colore Hex

Colore Rosso Violaceo

Il rosso violaceo è una combinazione di viola e rosso che ha affascinato la gente per millenni.#c71585 è il suo codice esadecimale.
La discussione sull’esistenza del rosso violaceo è una delle parti più interessanti del colore.

Anche se il cervello umano interpreta più lunghezze d’onda della luce come colori distinti, alcuni sostengono che il rosso violaceo è un colore inventato, poiché non ha una sua lunghezza d’onda.

A parte il suo significato metafisico, il rosso violaceo è considerato una tonalità di armonia ed equilibrio. È un simbolo spirituale impiegato nel Feng Shui.

grafica gratis

Combina il rosso violaceo con altri colori rosa per un look più femminile, o con blu e gialli brillanti per un look più contemporaneo.

Stai cercando un colore diverso? Il rosso violaceo è rappresentato dai colori seguenti.

#c71585 / FF00FF / Rosso Viola / #FF00FF / #FF00FF / #FF00FF / #FF00FF

Hex #FF00FF è composto da 100% rosso, 0% verde e 100% blu in uno spazio di colore RGB (composto da tre luci colorate per rosso, verde e blu).

Hex #FF00FF è composto da 0% ciano, 100% rosso violaceo, 0% giallo e 0% nero in uno spazio colore CMYK (conosciuto anche come colore di processo, o quadricromia, e usato nella stampa a colori). L’angolo di tinta del magenta è di 300 gradi, con una saturazione del 100% e una luminosità del 50%.

Conversione dei colori a rosso violaceo:

FF00FF è un colore esadecimale con R:100, G:0, B:100, e valori CMYK di C:0, M:1, Y:0, K:0.

Il rosso violaceo è adatto all’arredamento e sembra essere presente nella scala Pantone e Ral.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.