Rosa Arcobaleno Multicolore: Cos’è e Sono Vere?

Le rose arcobaleno stanno diventando sempre più popolari man mano che la gente diventa più interessata ad altri frutti e verdure dai colori vivaci, come le carote viola e le fragole bianche, tra le altre cose.

Queste rose sono un po’ diverse dalle tradizionali rose inglesi rosse, bianche, rosa e gialle che sono disponibili sul mercato.

Dire che questi bouquet di rose arcobaleno, con i loro colori profondi e vibranti, si distinguono è un eufemismo!

Ogni rosa arcobaleno ha colori brillanti in comune, e ognuna ha il proprio set di petali.

Oltre alle rose, anche altri fiori recisi come crisantemi, garofani, ortensie e orchidee possono essere tinti dello stesso colore dell’arcobaleno delle rose di cui sopra.

I dipinti delle rose arcobaleno non sono stati alterati in alcun modo, e le rose stesse non sono state dipinte. I fiori sono stati in realtà colorati artificialmente, consumando l’acqua del fiore e dividendo lo stelo in diverse tazze di acqua colorata per ottenere l’effetto arcobaleno.

grafica gratis

Esiste davvero una rosa del genere?

Certo che esiste, e infatti sarebbe un regalo eccellente.

La rosa arcobaleno non è altro che una rosa naturale i cui petali sono stati tinti con un processo molto semplice che vedrete nella sezione seguente di questo articolo. Vedere la rosa multicolore di persona è uno spettacolo, e la varietà di colori in mostra la rende estremamente interessante da osservare.

È la combinazione di colori più nota che vedrete, ed è una rosa molto conosciuta, e anche se generalmente si possono realizzare molti altri colori, la maggior parte delle rose include questi sette colori nella loro composizione.

Un altro aspetto intrigante è che i colori bianco e nero non possono essere usati in nessuna combinazione con altri colori.

Questo processo, che esiste da più di mille anni, continua a stupire coloro che non hanno familiarità con il mondo delle rose conservate perché è così semplice. Come vedrete nelle sezioni seguenti, è un processo che può essere completato a casa con un po’ di pazienza.

Acquistare la rosa arcobaleno al prezzo più competitivo.

grafica gratis

Dove comprare una rosa multicolore

Sicuramente vi abbiamo convinto, vero? La verità è che la rosa arcobaleno è un regalo eccellente, ed è per questo che riceviamo quotidianamente richieste di persone interessate ad acquistarne una. Coloro che vogliono vincere in qualsiasi circostanza ne trarranno beneficio, quindi se questo vi descrive, continuate a leggere.

Come creare le tue rose arcobaleno a casa

Il primo passo è creare un piano. Scegliete la vostra rosa

Per ottenere i migliori risultati, si dovrebbe usare una rosa bianca. Se il bianco non è un’opzione, si può sostituire con un rosa chiaro. Allo stesso modo in cui il colore originale ha un impatto sul prodotto finale, lo stadio in cui si trova il fiore ha un impatto su quanto velocemente o lentamente la tintura raggiunge il fiore. Un suggerimento: se la rosa è in fase di fioritura o quasi, prenderà il colore più rapidamente.

Fase 2: Rimuovere il gambo dalla pianta

Il gambo della rosa deve essere tagliato per prepararla. Affinché la rosa (o le rose) possano riposare correttamente nel loro contenitore, è fondamentale assicurarsi che la lunghezza dello stelo sia corretta in questa fase. Altrimenti, la rosa può diventare molto pesante nella parte superiore e piegarsi. Se vuoi colorare le tue rose, l’altezza della tua rosa (o delle tue rose) dovrebbe essere leggermente superiore all’altezza del vaso (o dei vasi) in cui intendi metterle.

Passo 3: Tagliare lo stelo a metà


Usando una lama affilata, taglia il gambo in sezioni, ottenendo un certo numero di sezioni distinte. Il consiglio: per fare questo, usa un coltello affilato, altrimenti lo stelo potrebbe strapparsi e causare danni alla rosa. Il taglio deve essere fatto dal fondo della rosa ad almeno 1 cm dalla base dei petali, ma non di più. Separa lo stelo in quattro sezioni di uguali dimensioni (tagliare troppo può indebolire lo stelo). Il numero di colori nella tua rosa arcobaleno è determinato dal numero di sezioni che sono state tagliate.

Passo 4: Incorporare il colore


Per aggiungere colore, metti diversi colori alimentari in tazze d’acqua separate e mescolali insieme. Il numero di colori dovrebbe corrispondere al numero di sezioni del gambo. La quantità di colorante alimentare usato può essere regolata per controllare la luminosità dei colori.

Quando scegliete i vostri contenitori, cercate quelli stretti e robusti nella costruzione. Riempite ogni contenitore con una sezione del gambo alla volta. Fate questo con cautela perché gli steli saranno estremamente delicati, e applicare troppa forza su di essi potrebbe causare un rallentamento in caso di incidente.

Passo 5: siediti e guarda cosa succede


Noterete i cambiamenti di colore entro 30 minuti dall’installazione delle vasche di tintura, ma per un aspetto più vibrante, lasciate la rosa (o le rosa) a mollo nella tintura per alcuni giorni prima di rimuoverle. Potrebbe essere necessaria fino a una settimana perché i colori diventino visibilmente vibranti dopo la loro applicazione.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.