Come Togliere lo Sfondo di un’Immagine (Gratis)

Se vi state domandando come potete rimuovere lo sfondo di un’immagine in modo semplice e veloce siete capitati nell’articolo giusto.

Al momento ci sono tanti modi per poter togliere lo sfondo di un’immagine in maniera semplice e gratuita, quindi non è necessario avere una copia di Adobe Photoshop e spendere tanto tempo a ricalcare e creare tracciati attorno al vostro soggetto.

Infatti, esistono dei software e anche dei siti web che ti permettono di arrivare allo stesso risultato anche per le foto con gli sfondi più complessi.

L’intelligenza artificiale è davvero eccezionale in questi giorni e il lavoro duro lo farà tutto lei.

Cominciamo con la prima risorsa, che ho scoperto quest’anno e devo dire che è stata una vera e propria manna dal cielo.

Infatti, essendo grafico e designer di professione mi ritrovo a volte a dover rimuovere gli sfondi anche per centinaia di immagini per progetti come un sito e-commerce o per la realizzazione di una brochure aziendale.

La soluzione: Remove.bg 

Questa risorsa é il sito remove.bg.

grafica gratis

Il processo per rimuovere lo sfondo ad un’immagine é estremamente semplice. Occorre solo che voi andiate sul sito e trasciniate la vostra immagine sopra un qualsiasi punto dell’area del sito stesso.

Oppure, se lo preferite, potete cliccare sul testo che vi permetterà di aprire la casella del Finder nel vostro computer o Mac e dopodiché potrete trovare la foto (o le foto) che desiderate e selezionarle in quel modo. 

A questo punto, indifferentemente dall’opzione che avete utilizzato, l’intelligenza artificiale del sito rimuoverà in maniera quasi impeccabile lo sfondo della vostra immagine. 

A questo punto potrete scaricare in maniera completamente gratuita l’immagine priva dello sfondo in una grandezza che nella maggior parte dei casi funziona perfettamente, soprattutto se l’immagine mi serve per un’applicazione sul web.

Se invece avete bisogno di risoluzioni elevate, potete optare per la versione a pagamento per una cifra a mio avviso molto bassa.

Questo metodo funziona benissimo per il 95% dei casi, mentre per le foto con gli sfondi più ostici il mio consiglio è quello di utilizzare Photoshop oppure di rivolgersi ad un esperto qualora avete bisogno di un montaggio professionale.

Siete interessati ad imparare il mestiere del grafico? 

Nel nostro sito potrete trovare centinaia di articoli sulla grafica e sul design.

Inoltre abbiamo un’ampia selezione di corsi di grafica e anche dei programmi e software necessari per poter fare questo mestiere di professione.

I nostri insegnanti hanno tanti anni di esperienza lavorativa nel settore e quindi possono darvi non solo nozioni teoriche ma anche consigli pratici che vi aiuteranno ad avere un vantaggio competitivo non da poco.

Se siete interessati a vederli cliccate nel link qui sotto:

footer grafica 1

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.