RAL: gradazioni di grigio

RAL gradazioni di grigio

La collezione gradazioni di grigio presenta 38 differenti colorazioni.

La collezione include sfumature di colore grigio come il grigio vaio, il grigio argento, il grigio olivastro, il grigio muschio, il grigio topo, il grigio beige, il grigio kaki, il grigio verdastro, il grigio bluastro, il grigio traffico, il grigio ghiaia, il grigio polvere, il grigio seta, il grigio quarzo, il grigio calcestruzzo, il grigio cemento, il grigio topo perlato e il grigio grafite.

Le gradazioni di grigio RAL sono parte della collezione RAL Classic, composta da 213 colori; 188 di essi costituiscono i colori base, 2 sono colorazioni di ferro micaceo, 5 sono luminosi e 15 perlescenti.

Devi sapere che spesso non è possibile effettuare una scelta accurata del colore osservandolo semplicemente sul monitor di un computer.

Gli schermi, infatti, non sempre sono in grado di riprodurre fedelmente un colore.

Per evitare errori, ti consigliamo di comprare una mazzetta di colori RAL, un utile strumento con il quale potrai sicuramente realizzare la scelta più corretta del colore.

RAL realizza un sistema europeo che consente di identificare adeguatamente le sfumature di colore, soprattutto quelle che interessano i rivestimenti, le materie plastiche e le vernici. RAL può essere tradotto in Commissione Nazionale per i Termini di Spedizione e Garanzia di Qualità.

La raccolta RAL Classic è decisamente nota; RAL Design e RAL Effect comprendono un numero più elevato di tonalità di colore. RAL impiega 4 cifre per identificare le sfumature, la prima delle quali viene utilizzata per identificare il colore primario.

Le cifre rimanenti vengono scelte in maniera sequenziale. Il nome di una sfumatura, per esempio “grigio polvere”, rappresenta una informazione ausiliaria.

Dopo aver introdotto le gradazioni di grigio, non possiamo che suggerirti di visitare questo sito qualora desiderassi ricevere ulteriori informazioni sul sistema RAL.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.