Colore RAL 9022: Grigio chiaro perlato / Pearl light grey

ral 9022

Il Grigio chiaro perlato, il colore Ral 9022, è una tonalità localizzata all’interno della tabella Ral.

Questo colore in particolare appartiene al gruppo di colori Ral Classic. Il Ral 9022 è una tonalità compresa tra 20 colori situati nella cartella: White and black hues.

Conoscere i codici di tutte le tonalità di colore è utile per orientarsi nel mondo del lavoro e non solo. I colori e le loro tonalità si usano in quasi tutti gli ambiti lavorativi, e conoscere i relativi codici e nomi è utile per sapersi orientare al meglio.

Ral 9022: Codici Colore HEX, RGB e CMYK

In tutti i settori che operano con i colori e le loro gradazioni spesso hanno a che fare con i relativi codici, che possono essere usati per qualsiasi tipo di progetto grafico o informatico, ad esempio. Quindi è meglio conoscerli e saperli usare nel modo corretto.

  • RAL 9022 Pearl light grey in HEX: #858583;
  • RAL 9022 Pearl light grey:
    – Red: 133(52%);
    – Green: 133(52%);
    – Blue: 131(51%);
  • RAL 9022 Pearl light grey in CMYK:
    – Cyan: 35%;
    – Magenta: 30%;
    – Yellow: 30%;
    – Black: 20%.

Ral 9022: Grigio chiaro perlato in altre lingue

All’interno di un’impresa, di qualsiasi dimensione, (ma anche nel settore privato) è sempre opportuno e utile conoscere altre lingue, soprattutto parole tecniche relative al proprio settore.

In questo caso è consigliabile conoscere il termine Grigio chiaro perlato anche in altre lingue, così da rendere più semplici i rapporti con le imprese estere con cui si commercia e poter consultare più agevolmente il listino prezzi. Qui di seguito sono elencate le traduzioni delle lingue più usate:

  • Tedesco: Perlhellgrau;
  • Olandese: Parelmoer lichtgrijs;
  • Francese: Gris clair nacré;
  • Spagnolo: Gris claro perlado;
  • Lituano: Perlo šviesiai pilka;
  • Polacco: Perłowy jasnoszary;

Ral 9022: informazioni aggiuntive

Per avere maggiori informazioni sul colore Grigio chiaro perlato è possibile visionare il sito ufficiale , in cui è presente una sezione in cui c’è la possibilità di acquistare la mazzetta con tutte le tonalità di colori disponibili.

Questo strumento è consigliato a tutti coloro che vogliono avere una visione più a fuoco di tutte le gradazioni e tonalità, dato che la consultazione su display non è sempre limpida e chiara.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.