Colore RAL 7031: Grigio bluastro / Blue grey

RAL 7031

Il colore RAL 7031 viene inserito nella relativa tabella e può essere adoperato in numerose circostanze, dall’arredamento all’abbigliamento, passando per un puro lavoro decorativo.

Corrisponde a una particolare tipologia di grigio bluastro, ossia un grigio leggermente tendente al blu.

Ecco cosa c’è da sapere su una tonalità molto richiesta in numerosi settori.

Codici Colore HEX, RGB e CMYK del RAL 7031

  • Codice HEX: #5B686D
  • Codice RGB: R91 G104 B109
  • Codice CMYK: 0.17, 0.05, 0, 0.57

Come viene tradotto il RAL 7031 in altre lingue

  • Italiano: grigio bluastro
  • Inglese: blue grey
  • Francese: gris bleu
  • Tedesco: blaugrau
  • Spagnolo: gris azulado
  • Olandese: blauwgrijs
  • Polacco: Niebiesko-Szary

Come scegliere al meglio una mazzetta di colori RAL

L’acquisto della miglior mazzetta di colori RAL ti consente di portare a termine una scelta curata nei minimi dettagli. In molti casi, non è sufficiente cercare un colore all’interno del monitor principale per centrare la tonalità giusta.

Spesso i colori non sono tarati nel modo migliore e determinati siti non curano tale caratteristica in maniera dettagliata.

Sul sito ufficiale, puoi trovare il colore RAL giusto in tempi molto rapidi.

Cos’è un colore RAL e dove utilizzarlo

Un colore RAL non è altro che una tonalità sintetizzata da un apposito codice, grazie al quale puoi scegliere quale sfumatura introdurre in un determinato contesto personale o professionale.

Puoi scegliere di adoperare un colore RAL a tuo completo piacimento, con la prospettiva di inserirlo al meglio in un arredo domestico, o di associarlo a un look d’abbigliamento.

Sono davvero numerose le opportunità che potresti cogliere al volo tramite la scelta del colore RAL più adatto a ogni tua situazione.

Le nostre conclusioni

Nel complesso, il colore RAL 7031 può essere considerato tra i più versatili in senso assoluto, essendo adatto a una serie infinita di circostanze.

Ciò che conta è che tu sappia come inserirlo e farlo valorizzare rispetto ad altre tonalità. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a dare un’occhiata al sito Internet https://www.ralcolorchart.com/ral-classic.

In questo modo, per te i colori RAL possono non avere più segreti, con l’opportunità di sceglierli al momento giusto.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.