Colore RAL 7022: Grigio ombra / Umbra grey

RAL 7022

In qualsiasi ambito lavorativo è necessario avere a disposizione una diversificata gamma di colori tra cui scegliere, con le rispettive gradazioni e tonalità.

In questo modo si avrà la possibilità di completare al meglio progetti lavorativi o di piacere, di grafica o informatica, ad esempio.

Il colore in questione, il Ral 7022, o anche chiamato grigio ombra, è contenuto delle tabelle Ral.

Questa tonalità di grigio, anche detto Umbra Grey, rientra nei colori contenuti nella Ral Classic che a sua volt contiene la cartella Grey hues, in cui si possono trovare altre 51 tonalità di grigio.

Grigio Ombra: Codici Colore HEX, RGB e CMYK

In quasi tutti gli ambiti aziendali è consigliabile conoscere i codici dei colori delle tonalità e gradazioni più importanti, così da averle a portata di mano nel caso dovessero servire per un progetto o semplicemente durante la lettura di un listino prezzi.

Ecco qui di seguito i codici colore più usati:

  • RAL 7022 Umbra grey in HEX: #4C4A44;
  • RAL 7022 Umbra grey in RGB:

    – Red: 76 (30%);
    – Green: 74 (29%);
    – Blue: 68 (27%);
  • RAL 7022 Umbra grey in CMYK:
    – Cyan: 40%;
    – Magenta: 30%;
    – Yellow: 40%;
    – Black: 80%.

Ral 7022 in altre lingue

Solitamente, all’interno di un’azienda, che sia di vernici o tessuti ad esempio, ci si può imbattere in listini prezzo di aziende estere con cui si hanno dei rapporti commerciali.

Conoscere il nome del colore Grigio Ombra anche nelle altre lingue più importanti potrebbe essere un punto a vantaggio dell’azienda in cui si lavora. In questo modo si potrebbero velocizzare gli ordini e la lettura della lista di colori.

Qui di seguito alcune delle lingue principali:

  • Tedesco: Umbragrau;
  • Olandese: Ombergrijs;
  • Francese: Gris terre d’ombre;
  • Spagnolo: Gris sombra;
  • Lituano: Umbros pilka;
  • Polacco: Szary umbra.

Ral 7022: informazioni aggiuntive

Sul sito ufficiale è possibile ottenere maggiori informazioni riguardanti il colore Ral 7022 e acquistare la mazzetta di colori Ral utile per visionare in modo limpido e corretto tutte le toanlità che possono servire.

Questo perché solitamente la vostra a schermo delle varie gradazioni di colore non è mai corretta o limpida.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.