RAL 6019 Colore: Verde biancastro / Pastel green

RAL 6019

Il codice RAL 6019 corrisponde a un verde pastello molto chiaro, incluso nella collezione RAL Classic e appartenente alla categoria delle tonalità verdi (Green Hues).

Quali sono i codici HEX, RGB e CMYK corrispondenti a RAL 6019?

Il codice esadecimale corrispondente a RAL 6019: #b9ceac, RGB: R 72.55%, G 80.78%, B 67.45%, CMYK: 37, 0, 37.

Come si traduce il verde pastello RAL 6019?

In inglese ci si riferisce a RAL 6019 con Pastel Green, in spagnolo equivale a Verde Blanquecino, in francese a Vert Blanc, in tedesco a Weissgruen.
In italiano RAL 6019 corrisponde a Verde Pastello o Verde Biancastro.

Perché acquistare una mazzetta di colori RAL?

Possedere una mazzetta di colori RAL potrebbe rivelarsi un grande affare: è uno strumento più che valido se lavorate nel campo immobiliare, del design e dell’arredamento per esempio, ma anche se avete appena comprato casa e dovete ristrutturarla.

Scegliere di utilizzare la scala cromatica RAL vi aiuterà a evitare errori e a fare scelte accurate.

Utilizzare schermi e monitor può essere ingannevole: i colori potrebbero non essere adeguatamente tarati e potreste rischiare di ritrovarvi con un tono diverso da quello che avevate scelto per il vostro design, per le verniciature o per i rivestimenti dei vostri nuovi mobili.

Si può acquistare una mazzetta di colori RAL dal sito ufficiale ed eliminare fin da subito il rischio.

La scala RAL vi aiuterà a valutare i colori facilmente e con precisione, identificandone il codice senza troppe difficoltà.

Che cos’è RAL?

RAL consiste in un sistema – valido a livello europeo – di corrispondenza cromatica, utile per l’identificazione e la comunicazione dei colori.

Gli scopi di utilizzo possono essere differenti, può per esempio venire sfruttata per identificare il giusto colore della verniciatura di materiali plastici, dei rivestimenti e di molto altro.

In effetti, l’utilizzo della RAL è ampio: può essere utilizzata per qualsiasi colorazione e pittura di qualsiasi superficie: dalle vernici spray all’arredamento, le applicazioni industriali e commerciali di RAL sono davvero molte.

Per saperne di più sulla scala cromatica RAL e su come si utilizzi, per scoprire altri colori o per acquistare la mazzetta di colori RAL online, potete visitare il sito ufficiale https://www.ralcolorchart.com/ral-classic

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.