
RAL 5020 indica una sfumatura di colore anche nota come blu oceano, che è parte della collezione di tonalità di colore RAL Classic.
RAL 5020 è una sfumatura facente parte dei 40 colori compresi nella cartella Blue hues.
Codice colore HEX: #00414B
Codice colore RGB:
- Rosso: 0 (0%)
- Verde: 65 (25%)
- Blu: 75 (29%)
Codice colore CMYK:
- Ciano: 100%
- Magenta: 10%
- Giallo: 20%
- Nero: 80%
RAL 5020 è una sfumatura di colore che presenta questi nomi nelle diverse lingue.
- Olandese: Oceaanblauw
- Tedesco: Ozeanblau
- Francese: Bleu océan
- Spagnolo: Azul oceano
- Italiano: Blu oceano
- Lituano: Vandenyno mėlyna
- Polacco: Niebieski oceaniczny
Una mazzetta di colori è uno strumento davvero molto utile se vuoi effettuare una corretta scelta dei colori. Non basta guardare lo schermo di un computer perché questo, frequentemente, non è in grado di riprodurre correttamente le diverse tonalità di colore.
Puoi acquistare una mazzetta di colori dalla piattaforma ufficiale.
RAL rappresenta un sistema a livello europeo che consente di individuare in modo corretto le sfumature di colore, a partire da quelle che riguardano vernici, rivestimenti e materie plastiche.
RAL può essere tradotto con Commissione Nazionale per i Termini di Spedizione e Garanzia di Qualità.
La raccolta RAL Classic include 213 colori; le serie RAL Design e RAL Effect presentano al loro interno un numero più elevato di sfumature.
RAL impiega 4 cifre per rappresentare una data tonalità; la prima di queste indica la colorazione principale. Il nome di una sfumatura, per esempio “blu oceano”, è semplicemente un dato addizionale.
Terminata questa analisi sulla sfumatura RAL 5020, ti suggeriamo di visitare questo portale per ottenere più informazioni sul sistema RAL.

Alessia T.
Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.