Colore RAL 5019: Blu Capri – Capri blue (Tonalità di blu)

RAL 5019

Il Ral 5019 è un colore appartenente alle tabelle definite RAL che contengono diverse cartelle quante le tonalità dei colori.

Questo colore particolare, il ral 5019, meglio conosciuto come Blu Capri, fa parte di altri 40 colori che fanno parte della cartella chiamata Blue hues.

Conoscere il codice e il nome dei colori è molto utile sia in ambito aziendale che privato, rendendo più semplice la lettura di eventuali cataloghi oppure, ad esempio, in ambito informatico o grafico, può facilitare la scrittura di alcuni codici che implicano l’utilizzo di colori all’interno di siti.

RAL 5019: Codici Colore HEX, RGB e CMYK

In ambito lavorativo principalmente, soprattutto in aziende o imprese di vario tipo, può essere necessario conoscere i codici qui riportati per facilitare l’utilizzo di alcuni programmi informatici o leggere alcune tabelle riferite a progetti grafici.

Tra i codici colore più noti e utilizzati si possono trovare:

  • RAL 5019 Capri blue in HEX: #005E83;
  • RAL 5019 Capri blue in RGB:
    – Red: 0(0%);
    – Green: 94(37%);
    – Blue: 131(51%).

  • RAL 5019 Capri blue in CMYK:
    – Cyan: 100%;
    – Magenta: 50%;
    – Yellow: 15%;
    – Black: 25%.

RAL 5019: Blu Capri in altre lingue

Oltre a conoscere i codici colore è utile, soprattutto in ambito lavorativo/aziendale, è molto importante sapere il nime del colore in questione anche in altre lingue.

Questo può risultare indispensabile soprattutto se si deve consultare un listino prezzi, ad esempio, di aziende estere con cui si ha una relazione commerciale.

La conoscenza di questi termini rende la contrattazione più semplice e veloce. Infatti potrebbe essere utile conoscere la traduzione del colore Blu Capri nelle seguenti lingue:

  • Tedesco: Capriblau;
  • Olandese: Capriblauw;
  • Francese: Bleu capri;
  • Spagnolo: Azul capri;
  • Lituano: Capri mėlyna;
  • Polacco: Niebieski capri.

Informazioni aggiuntive

Per avere una visuale chiara e veritiera dei colori è consigliabile acquistare la mazzetta di colori RAL presso il sito ufficiale.

Spesso i colori visti a schermo sono molto diversi dalla realtà, quindi conviene avere sottomano uno strumento fisico professionale. Inoltre, sempre presso il sito RalColor è possibile trovare maggiori informazioni sui colori e le varie tonalità.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.