Colore RAL 5018: Blu turchese / Turquoise blue

RAL 5018 1

Grazie alla sua efficacia, il rapporto RAL viene utilizzato da pittori professionisti, architetti e produttori di coloranti.

Utilizziamo anche campioni RAL e cartelle colori nella produzione di vernici, rivestimenti per interni ed esterni e finiture decorative.

Non solo: vengono prodotti anche colori a campione.

Portando uno stack, consentirai ai professionisti del settore di creare le ombre esatte di cui hai bisogno. I professionisti RAL possono inoltre personalizzare riproducendo il colore di qualsiasi campione da tende, piastrelle e altri oggetti.

Per identificare il colore di cui hai bisogno, i professionisti utilizzano un sistema di colorazione.

Utilizzando uno spettrofotometro collegato al PC, il colore verrà riconosciuto e generato direttamente nel colorimetro.

Grazie a questi strumenti e all’esperienza acquisita in 40 anni di attività, ral sarà in grado di fornirti una varietà praticamente infinita di tinte, che potrai utilizzare in tutti i tuoi lavori di tinteggiatura. 

Nei negozi ral  trovi inoltre tutti gli accessori di cui necessiti (pennelli, teli coprenti, rulli e altro).

A che tonalità corrisponde? Come viene nominato in altre lingue?

Ral 5018 corrisponde alla tonalità “Blu turchese”, questo colore appare nella categoria Gradazioni di blu, parte della collezione RAL Classic.

Se in italiano corrisponde al Blu turchese, esso ha ovviamente altri nominativi nelle diverse lingue: “Turquoise blue” in inglese, “Azul turquesa” in spagnolo, “Bleu turquoise” in francese, “Türkisblau” in tedesco e “Turkooisblauw” in olandese.

Al fine di evitare fraintendimenti ed errori dovuti alla percezione sbagliata di una determinata tonalità che lo schermo del tuo device elettronico ti potrebbe fornire (non tutte le tonalità sono infatti supportate dal display”, ti sarà utile acquistare prima dal sito ufficiale ral una mazzetta dei colori nominata in precedenza.

Ogni mazzetta comprende una vasta varietà di colori, partendo dai colori primari e andando verso le sfumature di ognuno di essi.

Le mazzette sono 3: RAL D2 che comprende 1625 colori di tipologia semi lucida, e la RAL K5, che include invece 213 colori (in ogni pagina c’è un colore con tutte le sue sfumature). L’ultima è la RAL K7, che è costituita da 210 colori lucidi.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.