Colore RAL 5008: Blu grigiastro – Grey blue

Il colore RAL 5008 rispecchia tra i tanti coloriti disponibili il blu grigiastro, si tratta di una tipologia particolare e del tutto unica.

Nella tabella dei colori RAL è presente nello specifico nella sezione della collezione RAL Classic e se avete intenzione di usarlo potrete trovarlo direttamente nella scheda dei 40 colori Blue Hues.

Codice HEX, RGB e CMYK del colore RAL 5008

Il codice HEX del colore RAL 5008 è #2B3A44, mentre se avete intenzione di usare il codice RGB dovrete impostare le seguenti percentuali di questi colori specifici ossia: verde 58 per il 23%, blu 78 per il 27% e rosso 43 per il 17%.

Lo stesso discorso deve essere applicato per il codice CMYK ovvero dovrete regolare i seguenti colori: magenta al 90%, ciano al 100%, nero al 30% e giallo al 60%.

Colore RAL 5008: come viene tradotto in altre lingue

In altre lingue il colore RAL 5008 viene tradotto in questa maniera: szaro-niebieski in polacco, graublau in tedesco, azul grisáceo in spagnolo, grijsblau in olandese, bleu gris in grancese, pilkay mėlina in lituano e ovviamente blu grigiastro in italiano.

Perché acquistare una mazzetta di colori RAL

Nella maggior parte dei casi i colori visualizzati sui monitor non rispecchiano la realtà di ciò che stiamo osservando.

Per questa motivazione è indispensabile acquistare una mazzetta di colori RAL online in particolar modo sul sito ufficiale per riuscire a rendersi effettivamente conto dei colori che si vogliono realmente usare, dato che nella realtà danno un altro effetto e sono differenti da quelli che appaiono sugli schermi.

Cos’è un colore RAL e dove è possibile usarlo?

I colori RAL sono quei colori specifici che possono essere usati su determinate superfici, in quanto sono adatti per vernici, superfici e elementi di plastica e tanto altro ancora. In maniera particolare permettono di arredare la propria casa, ufficio o altro luogo in modo perfetto, elegante, accattivante e raffinato. Utilizzando i colori RAL riuscirete a creare un’atmosfera unica e decisamente piacevole.

Ulteriori informazioni sui colori RAL e dove acquistare una mazzetta

Sono numerosi i colori RAL, per questa ragione se avete voglia di conoscerli più da vicino potrete trovare ulteriori informazioni sulla pagina ufficiale: https://www.ralcolorchart.com/ral-classic.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.