Colore RAL 5000: Blu violaceo – Violet blue (Tonalità di blu)

RAL 5000

Nella tabella dei colori RAL spicca il numero 5000, questo colorito in particolare è conosciuto più comunemente come blu violaceo.

In modo più dettagliato fa parte delle 40 tonalità della cartella Blue Hues che include tutti i tipi di blu.

Si tratta di un colorito specifico che rientra nella sezione di colori RAL Classic.

Colore RAL 5000: codice HEX, RGB e CMYK

Il colore RAL 5000 è il blu violaceo, il codice HEX di questa tonalità di blu è: #314F6F, mentre se volete utilizzare la versione RGB è necessario impostare i seguenti colori mediante queste percentuali: blu 111 al 44%, il rosso 49 al 19% e verde 79 al 31%.

Infine, se avete come obiettivo quello di usare il blu violaceo mediante codice CMYK dovrete regolare i seguenti colori: nero al 5%, ciano al 100%, giallo al 40% e magenta all’80%.

Codice RAL 5000: come viene tradotto in altre lingue

In altre lingue il colore RAL 5000 è conosciuto in questa maniera: blu violaceo in italiano, azul violeta in spagnolo, violettblau in tedesco, paarsblauw in olandese, fioletowo niebieski in polacco violentinė mėlyna in lituano e blue violet in francese.

Perché acquistare una mazzetta di colori RAL?

I display e i monitor non mostrano i colori RAL esattamente come sono, per questo motivo è consigliato acquistare una mazzetta di colori RAL.

Nella realtà i colori RAL risultano leggermente differenti e questo è importante se avete come scopo quello di usarli per realizzare un design impeccabile e perfetto in casa, in ufficio o in altri ambienti.

Cosa sono i colori RAL e dove usarli

I colori RAL sono dei colori speciali, in particolar modo RAL è un meccanismo di corrispondenza europeo, si tratta nel dettaglio di colori ideali per elementi plastici, vernici e rivestimenti.

Conclusione: maggiori informazioni e dove acquistare la mazzetta di colori RAL

Se avete intenzione di usare i colori RAL è importante acquistare quindi un campione di colori RAL sul sito ufficiale: https://www.ralcolorchart.com/ral-classic.

Grazie alla mazzetta che riceverete direttamente a casa avrete la possibilità di arredare qualsiasi ambiente in maniera unica e soprattutto potrete realizzare degli abbinamenti di colori unici e meravigliosi.

Sul sito ufficiale avrete l’occasione di ordinare tranquillamente la fascia dei colori RAL così da essere sicuri di quali usare effettivamente.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.