RAL 3020 Rosso Traffico / Traffic red (RAL Classic)

ral 3020

Esistono molti colori e nessuno li conosce tutti alla perfezione.

Ogni colore ha la sua tonalità, come il rosso. All’interno della scala RAL ci sono 37 tonalità di rosso e tra queste troviamo il RAL 3020, più conosciuto con il nome di Traffic Red, in italiano Rosso traffico.

RAL 3020: codici colore

Il colore RAL 3020 si può utilizzare in diversi ambiti, come ad esempio, dalla grafica all’informatica.

Per poter utilizzare questa tonalità di rosso in linguaggi di programmazione ad esempio, esistono codici utili a riconoscere quel colore in qualsiasi contesto.

I codici relativi al colore RAL 3020:

  • RAL 3020 Traffic red in HEX: #BB1E10
  • RAL 3020 Traffic red in RGB:
    – Red: 187(73%);
    – Green: 30(12%);
    – Blue: 16(6%);
  • RAL 3020 Traffic red in CMYK:
    – Cyan: 0%;
    – Magenta: 100%;
    – Yellow: 100%;
    – Black: 10%;

Colore RAL 3020 in altre lingue

Qualsiasi azienda o privato che deve avere a che fare con dei colori, soprattutto se con codici tanto dettagliati, potrebbe trovarli oltre che con il codice RAL 3020 (all’interno della scala RAL classic) anche con la dicitura letteraria del colore, come in questo caso Traffic red.

Questo colore però può essere prodotto da diversi paesi di nazionalità diverse quindi è un bene conoscere bene questo colore anche in altre lingue.

Molto probabile è il fatto di imbattersi in cataloghi di azienda stranieri, sia all’interno di negozi fisici che online. In questo caso un’ottima padronanza della lingua del posto, almeno in ambito tecnico potrebbe fare la differenza a livello commerciale.

Come già detto, in inglese, Rosso traffico è chiamato Traffic red; in olandese prende il nome di Verkeersrood; in tedesco il RAL 3020 è rappresentato con Verkehrsrot; in francese lo si può trovare come Rouge signalisation; in spagnolo il colore in questione è chiamato Rojo tráfico.

L’utilità mazzetta di colori RAL

Sul sito RalColor è possibile trovare tutti i colori di cui si necessita, ma molto spesso le tonalità che vengono mostrate sullo schermo non sono realistiche.

Il consiglio dei professionisti del mestiere è quello di ordinare la mazzetta di colori RAL sul sito ufficiale. In questo modo si avrà un’idea chiara del tipo di colore e tonalità che si sta osservando.

Sul sito ufficiale si potranno trovare maggiori informazioni, sia su come ordinare la mazzetta di colori e sia su tutto ciò che riguarda il settore.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.