Pubblicità Martini del 1995: le Pubblicità Storiche

martini

La pubblicità del 1995 per il Martini bianco divenne celebre grazie alla presenza della giovane e avvenente protagonista sexy, la allora modella Charlize Theron, agli esordi della sua carriera da attrice (come forse ricorderete, alcuni anni più tardi vinse l’Oscar per la sua magistrale e toccante recitazione nel film drammatico “Monster”), e per l’inaspettata parte di chiusura dello spot, che all’epoca fece molto parlare e discutere.

La scena si apre su un motoscafo in arrivo da cui scende un aitante giovane ben vestito con un completo nero e con occhiali da sole scuri a coprirgli gli occhi.

Il giovane raggiunge il tavolo dove è seduta una bellissima ragazza bionda che si sta intrattenendo con un ricco uomo attempato, appoggia la bottiglia di Martini bianco e lo versa in due bicchieri con ghiaccio sotto lo sguardo incuriosito di lei, che lo fissa e con un dito si sfiora le labbra.

Mentre sorseggiano il drink i due giovani si guardano con fare ammiccante, lui finisce di bere il suo Martini bianco, imita il gesto di lei, passandosi lentamente un dito sul labbro e va via, poi si gira nella sua direzione, la guarda da lontano e ripete il gesto una seconda volta.

La ragazza lo prende come un invito a seguirlo, si alza per raggiungerlo ma un filo dell’abito rimane agganciato nella sedia e mentre cammina, piano piano la gonna si sfila mettendo sensualmente in mostra il suo fondoschiena.

La promozione del marchio Martini utilizza da sempre passione ed eleganza abbinate a una delicata sensualità e senso di leggerezza per dare risalto alla propria immagine, prediligendo località che sanno catturare l’essenza della bellezza e della voglia di vivere.

Per lo spot di presentazione di Martini bianco, curato dall’agenzia pubblicitaria americana McCann Erickson, è stata fatta una scelta di trama semplice e intrigante, con ambientazione, styling degli attori e stile di ripresa dal sapore vintage, complice il raffinato effetto delle immagini in bianco e nero e la colonna sonora La bella vita Martini di Pete Nashell, che esprimono un fascino e una spensieratezza di altri tempi e richiamano le atmosfere dei mitici anni Sessanta italiani.

Torna alla pagina di Graphic Design

grafica gratis

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.