Photoshop CC: Download per PC e Mac

Chiunque desideri modificare e ritoccare ogni tipo di fotografia fa subito riferimento al programma Photoshop.

Gli esperti del settore (come i designer o i grafici, ma anche gli amanti della fotografia) hanno imparato a usare Photoshop per lavorare e apportare particolari modifiche alle immagini.

Spesso, gli amanti delle foto lo usano per cambiare dettagli dei loro selfie e infatti è diventato uso del linguaggio comune il verbo “phoshoppare”.

Certo è che non tutti sono capaci di usarlo bene, perché si tratta di un software abbastanza complesso e molte persone preferiscono affidarsi ad App e editing più intuitivi e alla loro portata.

Al contrario, esperti e soggetti che hanno dimestichezza, si affidano completamento a Photoshop in quanto si tratta del programma più completo e utile in circolazione.

Se sei un grafico professionista, di certo usi questo programma versatile e funzionale.

pulsante photoshop

Il pacchetto Creative Cloud di Adobe è un programma multipiattaforma che comprende vari strumenti per realizzare editing video, web design, disegni grafici, servizi vari di cloud quali Premiere, InDesign, After Effects e Audition ed è integrato appunto a Photoshop.

Creative Cloud può essere usato sia su Mac che su Windows ed è realizzato anche in una versione portatile che può essere trasportata in ogni dove studiata per i cellulari (questo però vale solo per certi programmi).

Perché utilizzare Photoshop CS6?

Photoshop, in realtà, è un software che può essere usato anche dai “comuni mortali”, ovvero da soggetti non professionisti, sebbene sia utilizzato principalmente dagli esperti del settore dell’illustrazione, della grafica disegnata, del fotoritocco e del web design.

Anche chi vuole solamente apportare modifiche alle sue foto, quindi, può mostrare foto stupende e uniche.

Chiunque desideri modificare un’imperfezione estetica come una ruga o un brufolo, sbiancare il sorriso che tende al giallo oppure eliminare qualcuno da una foto di gruppo o a due, può trovare la soluzione migliore e più a portata usando il client desktop.

Quali sono gli strumenti presenti nell’editor migliore tra tutti

Questo speciale editor è un software realizzato per creazioni grafiche rasterizzato, il quale opera tramite livelli e garantisce molteplici strumenti che consentono di apportare le migliori sopra menzionate.

È interessante sapere che non è possibile intervenire con un tocco professionale esclusivamente su immagini, ma anche su audio e video.

pulsante photoshop

Sono presenti strumenti per eseguire interventi tecnici volti a editare, ritagliare, colorare, disegnare e scrivere che consentono, ad esempio, di:

  • Ridurre fotografie con scala di riduzione intelligente;
  • Individuare foto d’archivio su Adobe Stock;
  • Realizzare lavori su immagini come fotomontaggi e collage;
  • Ritagliare foto limando i bordi;
  • Ideare maschere di vettore, livello o ritaglio usando i dispositivi di
  • selezione;
  • Usare molti effetti di sfocatura, stilizzazione, alterazione, focus,
  • Pixelizzazione, ecc;
  • Vettorializzare le foto;
  • Togliere ogni traccia di sfondi o soggetti e oggetti dalle immagini;
  • Stabilizzare le immagini della videocamera;
  • Adoperare filtri preimpostati presenti nella gallery, come il plastificato, la spatola, il frammentato, la spugna, ecc.


Le novità presenti nell’ultima versione di Photoshop:


Nuovi tool per edittare.
– Sostegno per font variabili.
– Accesso alle foto di Lightroom.
– Riduzione immagini con IA.
– Condivisione dei lavori con altre App.
– Stratagemmi e trucchi per utilizzare tecniche più precise.
– Color Range Mask utilizzabile con Camera Raw.
– Opzione di utilizzo del disegno simmetrico in maniera automatica.

Vuoi Imparare le Basi della Grafica?

Visitando il nostro sito potrete vedere una vasta gamma di risorse e articoli sul mondo della grafica, utili anche per imparare ad usare i programmi Adobe in maniera rapida e intuitiva.

Sul sito è presente anche una scelta di corsi di grafica utili per apprendere sia le nozioni base per i neofiti e sia quelle più avanzate per coloro che vogliono arrivare a livelli superiori.

Tutte le risorse presenti sono state ideate da designer con anni di esperienza nel settore, quindi andate sul sicuro.

Cliccate nel link qui sotto per visualizzarli:

photoshop footer

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *