Parete Color Oro: Come Abbinare, Come Fare e Cosa Simboleggia

Parete Color Oro

Il colore oro potrebbe intimidire a causa della sua opulenza e del fatto che ha un grande impatto visivo ma, se utilizzato correttamente, può dare molte soddisfazioni.

Quando si tratta di design d’interni e arredamento della casa, può infatti essere considerato un asso nella manica, anche se parliamo di pareti color oro.

Ci sono una varietà di opzioni tra cui scegliere, in modo da poter individuare la sfumatura più adatta di questo colore, se decidiamo di dipingere le pareti in oro.

Le pareti dorate si prestano ad una vasta gamma di combinazioni, dalle più vivaci e classiche ad altre molto più inaspettate ma altrettanto spettacolari, se non di più.

Ovviamente, molto dipende dallo stile generale dell’arredamento della casa, così come dalla superficie delle pareti da considerare.

Puoi dipingere una singola parete d’oro per aggiungere un accento unico e squisito; ma, se vuoi ricoprire grandi stanze con questa “ciliegina sulla torta”, nulla ti impedisce di usarlo praticamente ovunque. La cosa più importante è scegliere le migliori combinazioni possibili.

Le pareti color oro

Pareti Color Oro

Quando si parla di colore oro per le pareti, sembra che ci sia sempre un po’ di apprensione.

Trovare un colore che funzioni bene con l’oro, d’altra parte, può essere difficile.

Prima di tutto, è fondamentale capire che non tutte le vernici dorate sono uguali e, di conseguenza, c’è una vasta gamma di colori che funzionano bene con la vernice dorata. Quindi, è fondamentale scegliere il colore giusto con attenzione per evitare di fare errori.

Quali sono alcuni esempi di vita reale? C’è l’elegante e raffinato muro d’oro sabbiato che adorna la camera da letto apparendo immediatamente dietro la testata del letto, e poi ci sono i muri d’oro antico, che sono decisamente più complicati e difficili da produrre….

Lo stile che scegliamo per decorare la nostra casa, così come i mobili che scegliamo, hanno un impatto significativo sul nostro intero visual design.

Tuttavia, ci sono alcune combinazioni con le quali non si può sbagliare (quasi) ogni volta e che, in linea di principio, sono perfette per ogni stile o concetto di arredamento. Quelle che seguono sono le combinazioni possibili.

Colore Oro abbinamento parete

Per un’estetica tradizionale, le pareti sono dipinte di oro e bianco.

Le pareti bianche e oro sono una delle combinazioni più belle e di classe che si possano immaginare. Sfidiamo chiunque a non trovare meravigliosa questa combinazione classica e senza tempo, sia che i due colori siano alternati sulle pareti o che la tonalità oro sia in contrasto con l’arredamento bianco.

L’uso del bianco e dell’oro illumina l’area e la espande rapidamente. Di conseguenza, raccomandiamo questa combinazione per il soggiorno della casa, così come per uno studio, per esempio.

L’oro e le pareti nere sono una combinazione meravigliosa.

La combinazione di pareti dorate e nere produce una sensazione molto più tagliente e forte pur essendo molto più sontuosa.

Anche se ci sono diverse possibilità in questo caso, ti proponiamo di utilizzare questa forte combinazione solo su una parete in una stanza particolare o per arredare un luogo piccolo e intimo.

Oro parete

Spruzzi di colore brillante mantenuti per elementi d’accento come accessori di mobili, tappeti o schienali di sedie ammorbidiscono questo tipo di combinazione nella camera da letto.

Le pareti sono dipinte in oro e rosa, dando alla stanza un tocco romantico.

Dato che l’oro e il rosa si completano a vicenda, non dovrebbe sorprendere che questa sia una delle combinazioni di colori più popolari.

Le persone che scelgono l’oro e il rosa per una o più pareti, così come quelle che scelgono l’arredamento rosa da abbinare alle pareti dorate, sono due esempi di questo.

Questa combinazione ultra-femminile è ideale per un appartamento singolo o, perché no, per la stanza di una piccola ragazza con un forte senso dello stile. È anche disponibile in una varietà di tonalità.

Per un’estetica moderna, le pareti sono dipinte in oro e grigio.

Il design moderno arriva ad una conclusione logica con le pareti dorate e grigie, che sono state selezionate per la loro utilità come sfondo per mobili e altri oggetti.

Considera una camera da letto minimalista con un armadio a muro e pareti grigio scuro, con una sola parete, quella dietro il letto, dipinta in un colore oro per fare una dichiarazione.

L’insieme è abbastanza moderno e l’impatto è senza dubbio sostanziale. Anche la combinazione di pareti dorate e grigio scuro è stata più popolare negli ultimi anni.

Il punto forte di questa stanza sono le pareti dorate con accenti verdi e blu.

Ci sono una pletora di modi creativi e contemporanei per combinare le pareti dorate con colori più luminosi e brillanti. Per le grandi stanze della zona giorno, come la sala da pranzo e la camera familiare, colori come il verde chiaro sono ideali.

Usare tende o appendere poster e opere d’arte al muro può eventualmente aiutare a richiamare lo stesso tono. Un’altra tonalità che non dovrebbe essere dimenticata è il blu pavone, che si sposa meravigliosamente con l’oro. Vale sicuramente la pena di provarlo, soprattutto se ti piace l’estetica retrò degli anni ’20 e ’30.

Per una casa barocca, sono state utilizzate pareti in oro e bordeaux.

Se applicati nel modo giusto in tutta la casa, i colori rosso e oro non solo sono i più gioiosi di tutti i colori delle feste, ma si dimostrano anche i più alla moda tra tutte le combinazioni di colori. Le pareti dorate e il bordeaux vanno insieme come il burro d’arachidi e la gelatina, il che non è sorprendente.

Entrambe queste tonalità trasudano grandezza, il che è ottimo per una residenza creata in stile barocco. Crea un lusso quotidiano con una varietà di mobili in legno di colore scuro e gingilli in oro o argento che ti terranno impegnato in ogni stanza della casa.

Le pareti dorate sono adornate con dipinti e quadri.

I nostri consigli, d’altra parte, renderanno l’abbinamento delle pareti dorate più semplice di prima. La collezione, che comprende diverse idee di quadri, include fotografie delle combinazioni di pareti dorate più attraenti ed efficaci.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.