Colore degli Occhi e Personalità: marroni, castano chiaro, neri e grigi

colore degli occhi

I tuoi occhi sono la porta d’accesso al resto del mondo.

Ma cosa distingue gli occhi blu da quelli marroni, o quelli verdi da quelli grigi?

Ed è vero che il colore dei tuoi occhi rivela la tua vera personalità?

Continua a leggere per sapere cosa dicono gli esperti…

grafica gratis

Colori degli occhi e personalità

Occhi blu

Molti di noi nascono con occhi di colore blu scuro, ma di solito cambiano colore entro due settimane dalla nascita.

Di conseguenza, sono spesso considerati gli occhi del colore dell’eterna giovinezza. Alcuni considerano gli occhi blu come i più attraenti edesiderabili tra tutte le tonalità di occhi, e gli individui con gli occhi di questo colore hanno una personalità calma. Gli occhi blu sono anche spesso associati alla saggezza.

Occhi marroni

Il colore degli occhi più frequente è il marrone (anche se questo non li rende meno interessanti). Le persone che hanno gli occhi di questo colore sono considerate affidabili, sicure di sé e determinate. Se avete gli occhi di questo colore allora fornite un senso di sicurezza e stabilità agli altri intorno a voi.

Occhi verdi

Gli occhi verdi sono tipicamente considerati misteriosi a causa della loro rarità. Si ritiene che le persone dagli occhi verdi siano affascinate dalla natura, appassionate nelle loro relazioni e con un atteggiamento positivo e creativo nei confronti della vita. Gli occhi verdi sono inclini alla gelosia, ma hanno molto amore da dare.

Occhi castano chiaro

Gli occhi color castano chiaro sono una miscela di sfumature, con il verde e il marrone che sono i più prevalenti. Si ritiene che le persone con gli occhicastano chiaro siano impulsive e che non si tirino indietro di fronte a una sfida. I tuoi occhi stanno diventando di una tonalità più profonda di verde? Potresti essere un po’ birichino. O ti piace il marrone? Potresti risultare più accessibile. A causa della loro capacità di “cambiare tonalità” in particolari condizioni, gli occhi nocciola sono paragonati agli anelli dell’umore.

Occhi neri

Le persone con gli occhi molto scuri sono considerate riservate e stanno per conto loro finché non si sentono a loro agio. Potrebbero essere devote e leali soprattutto nei confronti dei loro amici. Le persone con gli occhi neri sono anche molto perspicaci e possono avere la capacità di incanalare un’enorme energia.

Occhi grigi

Il grigio è una delle tonalità di occhi più rare, e simboleggia la saggezza e la tenerezza. Le persone dagli occhi grigi sono comprensive, ma hanno anche molto potere interiore e sono pensatori analitici. Possono anche alterare il loro umore per adattarsi alle circostanze.

grafica gratis

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.