Modificare Foto Online: I Migliori Tools GRATIS [Top 7]

Modifica foto online Photoshop

In questa guida troverai i più efficaci strumenti online per ritoccare e modificare immagini e foto, in maniera assolutamente personalizzata e professionale, che puoi utilizzare gratuitamente.

I Migliori Tool di Fotoritocco Online

Sumo Paint

1) Un’applicazione davvero molto valida per il ritocco e l’editing di foto e immagini è Sumo Paint, che si trova sempre in Flash ed è sempre online,

google foto

2) Il dispositivo di modifica di Google Foto ha davvero molta potenza, come pure possiede moltissimi effetti automatici, che servono a migliorare le fotografie, che vengono caricate sul social di Google.

fotoflexer
grafica gratis

3) In un altro articolo ti viene fornita un lista che include FotoFlexer ed ulteriori 5 siti, che vengono utilizzati per la modificazione delle fotografie su internet.

Photoshop Express

4) In precedenza, Photoshop Express di Adobe era anche un’app del web, mentre ora è un’applicazione progettata per Windows 8, Windows 10, Android, Windows Phone, iPad e iPhone.

photopea

5) La reale alternativa a Photoshop ha un nome: si tratta di PhotoPea, online e gratuita, che possiede un’interfaccia analoga e che è in grado di effettuare la quasi totalità delle azioni di ritocco sulle foto, che possono essere eseguite con il più conosciuto programma.

Esistono moltissimi dispositivi nel menù centrale: filtri per la fotografia, effetti speciali, cornici, etichette e formati, ed inoltre molte decorazioni per abbellire la fotografia, migliorando qualunque genere di imperfezione.

pixlr

6) Pixlr, un editor online per la fotografia, sviluppato in Flash, il quale comprende qualunque funzione base di Photoshop. Questo editor è perfetto se desideri modificare una foto o un’immagine e non hai a disposizione un vero software professionale.

fotor

7) Il sito di Fotor ti consente di effettuare online e in maniera molto semplice modifiche avanzate alle fotografie.

8) Troverai in un altro post, i 10 siti gratuiti più validi per il ritocco delle fotografie online.

Poiché tutte le applicazioni precedentemente elencate sono app web, non dipendono dal sistema operativo e si possono usare sia con Windows, che con Mac o Linus: è necessario solamente l’installazione della versione più recente di Flash Player.

Trattando dei vari programmi, è opportuno menzionare anche i diversi programmi gratuiti per poter disegnare su Fotomix, che è un software free per realizzare fotomontaggi a livello professionale e sul PC.

Restando in ambiente professionale, le versioni free di Photoshop sono rappresentate da programmi come Paint.net o GIMP, che sono presentati in un altro articolo e che includono tutti i tipi di funzionalità avanzate uguali a quelle di Photoshop.

Per concludere è importante ricordare che, indubbiamente, il programma più valido e più facile da utilizzare per modificare ed editare le foto è Irfanview, che viene presentato in un altro articolo.

Volete impararne di più sulla Grafica?

Se siete interessati ad imparare la grafica da insegnanti con anni di esperienza nel settore. Cliccate qui sotto per vedere i nostri corsi di grafica:

footer grafica 1

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.