Mettere una Foto su un’Altra Online

fotomontaggi

Ogni volta che parliamo di realizzare un logo, una locandina, un banner o semplicemente voler realizzare un collage di foto andiamo nel panico pensando di non essere dei veri e propri esperti di grafica, soprattutto quando si parla di sovrapppore più immagini!

Si, perchè pensiamo che tutto ciò che vediamo online sia sempre frutto di una risorsa formata del settore che, con molta professionalità, sappia realizzare delle grafiche davvero eccezionali!

Sicuramente dietro ai grandi lavori c’è l’opera di un professionista della grafica, ma talune volte si può incorrere in delle grafiche davvero graziose, eppure a realizzarle sono state delle persone che, come te, desideravano semplicemente sovrapporre delle foto o delle immagini.

Siccome siamo audaci e non ci arrendiamo pensiamo subito al piano B!

Cerchiamo e scopriamo che esistono diverse piattaforme online che gratuitamente ti consentono di sovrapporre più immagini.

Ne esistono 5, ecco quali sono i siti per realizzare collage di foto o scritte con tutta faciltà e
Il primo tra questi è “Online Image Editor”. Una volta che sei nel sito, in alto a destra, per prima cosa ti consigliamo di scegliere la lingua di preferenza. La piattaforma può essere, infatti, utilizzata da utente di qualsiasi localtà o Paese.

L’utilizzo di “Online Image Editor” è totalmente gratuito ed è interamente utilizzabile online, elemento molto importante da considerare, così da non doverlo scaricare sul proprio pc evitando di occupare spazio alla memoria del computer.

La piattaforma è di facile utilizzo, puoi caricare la foto che vuoi e modificarle come preferisci, oppure creare un post totalmente nuovo cliccando su “crea”.
Con Online Image Editor sarai sempre connesso e potrai utilizzarlo anche dal tuo smartphone.
Puoi aggiungere delle GIF animate, caricare immagini in PNG, JPG, BMP; puoi ritagliare, rdimensionare e sovrapporre scritte ed immagini nella quantità che desideri. Presta solo attenzione a sovrapporle, operazione da fare una foto alla volta, in quanto questa piattaforma lavora su livelli.

Facile no? Passiamo alla seconda piattaforma online, sempre gratuita, per sovrappore le immagini e si chiama LUNAPIC.
Anche LUNAPIC lavora su livelli, anche qui si consiglia quindi di sovrappore una alla volta le immagini.

Con LUNAPIC puoi regolare la trasparenza, gestire i vari effetti e e ruotare l’immagine come la desideri. LUNAPIC è una piattaforma che può essere utilizzata anche dal cellulare oltre che dal pc e le foto possono essere caricate da quaslaisi dispositivo si ritiene più comodo al momento.
Divertiti a creare il tuo collage di foto con i filtri, le animazioni e i vari effetti che la piattaforma offre come convertire una foto in un quadro di Picasso o creare un illusione.

Passiamo ora alla terza piattaforma è IMGonline, anch’essa gratuita come le precedenti e con le funzioni simili a LUNAPIC e a Online Image Editor.
Si differenzia però dalle prime due in quanto evita il perdersi della qualità, soprattutto per le foto caricate nel formato PNG.
Il sito, anche se è in inglese, è di facile utilizzo e comprensione. Qui puoi sbizzarrirti nel sovrappore varie immagini o testo scegliendo uno sfondo eclatante e pieno di colori!

La quarta piattaforma che voglio presentarti è PICKMONKEY.
Questa piattaforma, a differenza delle altre offre la possibiltà di sovrappore immagini già ad altre immagini se queste ultime, però, non sono state già unite in precedenza.
PICKMONEY non è gratuita, ma puoi provare la piattaforma grazie alla Free Trial (periodo di prova) ed iniziare a creare le tue grafiche del tutto personalizzate.

Infine, ma non meno importante, è Phixr, che a differenza degli altri siti sopra citati, ti aiuta a generare delle sovrapposizioni di immagini in maniera più veloce, grazie alla possibilità di poter caricare tutte insieme le immagini per cui necessitiamo la sovrapposizione e poi poterle lavorare successivamente.

Cosa aspetti? Scegli la piattaforma più comoda per la tua sovrapposizione di immagine e buon lavoro!

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.