Logo Whatsapp: Storia, Significato, PNG e JPG

Logo Whatsapp

Il nostro smartphone è diventato ormai il nostro compagno di viaggio più fedele.

Difficile immaginare una giornata in cui non venga usato almeno una volta. Foto, video, app tra le più svariate.

Il nostro cellulare diventa col passare del tempo il modo principale con cui ci interfacciamo con gli altri e con noi stessi.

Per questo motivo mi è capitato spesso di curarne ogni minimo dettaglio, cambiandone continuamente le impostazioni.

Non so te, ma sicuramente l’app che è stata più tormentata dalle mie dita è Whatsapp, l’applicazione di messaggistica istantanea più conosciuta al mondo.

Le innumerevoli ore che ho passato connessa su Whatsapp mi hanno spinta a voler cambiarne l’estetica più volte, in modo che rispecchiasse il mio umore.

Uno dei modi più divertenti che mi è venuto in mente è stato quello di usare Nova Launcher, un app disponibile gratuitamente su Play store con la quale ho stravolto l’intera configurazione del mio telefono.

Non appena viene lanciata Nova ti permette di gestire in maniera immediata e creativa tutte le caratteritisiche della tua schermata home, del menù delle app, delle cartelle, della barra delle ricerche ecc..l’aspetto, la disposizione, lo stile e il colore di ogni cosa tu voglia è a portata di click. Inoltre Nova è provvista di un utilissimo sistema di ripristino e backup per salvare tutte le tue modifiche.

Come ti ho accennato prima Whatsapp è stata l’app che, personalmente, ho modificato più volte e grazie a Nova sono riuscita a sostituirne il logo verde che tutti conosciamo. I passi per il cambiamento del logo sono semplici e intuitivi.

Dopo aver installato Nova basterà pigiare per un paio di secondi sull’icona di Whatsapp e aspettare che appaia una finestrella con diverse opzioni. Per continuare scegli l’opzione “Modifica”.

A quel punto ti troverai di fronte alla possibilità di modificare il nome nonchè l’immagine che gli farà da icona.

Cliccando sull’immagine dovrai soltanto scegliere da quale cartella importare l’icona che preferisci e il gioco è fatto!

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.